Ragusa: spacciatori con il reddito di cittadinanza

La guardia di finanza hanno scoperto che percepivano il reddito di cittadinanza abusivamente: hanno arrestato una persona e denunciata un’altra.

Ragusa: spacciatori con il reddito di cittadinanza – meteoweek

Leggi anche –> Il reddito di cittadinanza ritarda, straniero sfascia l’ufficio postale

Il reddito di cittadinanza continua ad essere al centro di moltissimi fatti di cronaca: la regolamentazione è lacunosa tanto che periodicamente una retata della guardia di finanza arresta qualche riscossore illecito. Prima c’è stato il gruppo agli arresti domiciliari, poi quelli a cui comunque non sarebbe spettato, oggi un team di spacciatori.

Leggi anche –> Truffa a Caserta: 80 casi di reddito di cittadinanza illegittimo

Il reddito di cittadinanza è una proposta avanzata dal Movimento Cinque Stelle – meteoweek

L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I due sono stati trovati in possesso di circa grammi 47 di cocaina pronta per essere diffusa sul territorio ragusano; inoltre, formalmente disoccupati, sono anche risultati percettori del beneficio di Reddito di cittadinanza. I finanzieri sono riusciti ad intervenire proprio nell’atto dello scambio di soldi e droga e arrestare tutti i partecipanti alla cessione.

I finanzieri sono prontamente intervenuti mentre nella casa avveniva uno scambio – meteoweek

Dentro la casa era in corso uno scambio di circa grammi 4 della sostanza psicotropa contenuta all’interno di un involucro termosaldato del valore di 250 euro. Dopo aver ricevuto una segnalazione i finanzieri sono intervenuti e hanno perquisito la casa. Dentro sono stati trovati grammi 43 di cocaina, nascosti in bagno in un beauty case, nascosto in una cesta per la biancheria, nonché 550 euro in contanti. Recuperate anche 48 pasticche di sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, un bilancino di precisione e attrezzatura per il confezionamento, secondo quanto riportato da Adn Kronos. Gli ulteriori accertamenti eseguiti hanno consentito poi di rilevare che i fermati percepivano regolarmente il reddito di cittadinanza per cui avevano avanzato richiesta.

Impostazioni privacy