Nuova spallata ai trafficanti di droga a San Basilio, Roma. 21 arresti

Roma. I Carabinieri del Comando Provinciale stanno dando eseguendo un’ordinanza che dispone la misura cautelare in carcere nei confronti di 21 persone.

San Basilio, uno dei quartieri più difficili di Roma, torna a far parlare di sè. E l’argomento è sempre lo stesso: droga. Dall’alba di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale della Capitale stanno eseguendo un’ordinanza che dispone la misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Gip di Roma, su richiesta della Dda, nei confronti di 21 persone. Sono tutte ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, e tentato omicidio.

Leggi anche -> Nuovo colpo alla mafia: decine di arresti tra Catania e Trapani

L’operazione dei carabinieri è in corso nelle province di Roma, Napoli, Reggio Calabria, Viterbo e Frosinone. Altre perquisizioni sono state effettuate nei confronti di ulteriori 13 indagati, accusati di essere legati anche loro al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno consentito di distruggere un’organizzazione criminale dedita al traffico, alla detenzione e allo spaccio di hashish, cocaina e marijuana attiva in una delle più importanti piazze di spaccio del quartiere romano di San Basilio.

 

Impostazioni privacy