Ute Maria Lerner, che fine ha fatto Sorella Federica de Le Ali della Vita?

Classe 1963, Ute Maria Lerner è un’attrice tedesca conosciuta in Italia per aver interpretato sorella Federica nella miniserie televisiva Le ali della vita con Sabrina Ferilli e Virna Lisi. Ma che fine ha fatto? Scopriamolo assieme!

Ute Maria Lerner nei panni di Sorella Federica

Chi è l’attrice Ute Maria Lerner

Nata ad Hachenburg il 21 febbraio 1963, Ute Maria Lerner ha coltivato la sua grande passione per la recitazione fin dalla giovane età. Dopo essersi formata presso diversi istituti tedeschi, dal 1995 svolge l’attività di attrice indipendente per film, ma anche programmi televisivi e teatro, tanto da comparire in oltre 60 ruoli cinematografici e televisivi. Il suo più grande successo, comunque, è stata l’interpretazione di Sorella Federica nella miniserie italiana, Le Ali della Vita, andata in onda su Canale 5.

Ma che fine ha fatto la nota attrice dopo la partecipazione alla miniserie con Sabrina Ferilli e Virna Lisi? Ebbene, in seguito l’attrice ha deciso di dedicarsi alla realizzazione di programmi propri, prestando la propria attenzione alla letteratura, la musica e l’intercultura. Fra i vari progetti già realizzati dalla stessa attrice, ricordiamo che nel 2003, per il trentesimo anniversario della morte di Anna Magnani, ha dato vita al primo programma omaggio all’attrice simbolo del cinema italiano dal nome Ciao Anna!. Con questo nome, poi, sono stati realizzati altri lavori dedicati ad Anna Magnani in Italia.

Ute Maria Lerner

Sorella Federica ne Le Ali della Vita

Tra le protagoniste della miniserie italiana Le Ali della Vita, nel corso di questa fiction Ute Maria Lerner ha interpretato il ruolo di Sorella Federica, braccio destro della direttrice del collegio femminile in cui si sviluppa la trama. In particolare il personaggio interpretato da Ute Maria Lerner si scontra continuamente con Rosanna Ranzi, l’insegnante di musica interpretata da Sabrina Ferilli che spesso e volentieri anima la vita nella scuola.

LEGGI ANCHE—-> Sabrina Ferilli l’addio all’ex marito: colpa della sua sosia

Protagonista della serie, ambientata tra gli anni cinquanta e sessanta, infatti, è proprio Rosanna Ranzi, insegnante di musica anticonformista e di forte temperamento che decide di non sposarsi per proseguire con la propria carriera. A questo punto della sua vita incontra l’austero personaggio di Sorella Alberta, una donna fredda, perfida e manipolatrice che la coinvolge dapprima nei segreti del collegio femminile retto dall’Ordine delle Pie Sorelle Francescane di Santa Chiara a Campo Tures, e in seguito nell’educazione del disabile Fabrizio. Ad aiutare Sorella Alberta, nei sui rigidissimi metodi educativi inflitti alle ragazze della struttura, proprio sorella Federica, interpretata appunto dall’attrice Ute Maria Lerner.

Impostazioni privacy