Herself | Amazon acquista i diritti del film che ha conquistato il Sundance

Amazon Studios ha acquistato i diritti per la distribuzione in Nord America del nuovo film Herself, diretto da Phyllida Lloyd. La compagnia ha in programma di pianificare una release cinematografica nel corso dell’anno.

 

Phyllida Lloyd, meglio conosciuta come la regista di grandi film di successo come Mamma Mia! del 2008 e The Iron Lady del 2011, ha presentato il suo nuovo film durante il Sundance Film Festival, la kermesse dedicata al cinema indipendente più famosa del mondo, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Park City, nello Utah.

Herself, il film che ha conquistato il Sundance

Herself è un dramma irlandese su di una donna che cerca di costruire la propria casa dei sogni dopo essere scappata da un matrimonio opprimente e violento. Un tema molto forte, trattato con dolcezza e serietà da un film che ha già riscosso un grande successo di critica e pubblico dopo le prime proiezione avvenute al Sundance Film Festival.

Leggi anche: Oscar 2020 | lo scarso numero di candidature femminili è un problema?

Phyllida Lloyd già in direzione Oscar

Addirittura alcuni giornalisti americani sono pronti a scommettere che il film di Phyllida Lloyd sarà uno dei protagonisti alla prossima stagione dei premi cinematografici (ricordiamo che dal Sundance sono venuti fuori fenomeni da Oscar come Capitan Fantastic e Chiamami col tuo nome). Così sulle spalle della Lloyd si sono già posate numerose aspettative. Sarà lei la sesta donna ad essere candidata agli Oscar come migliore regista il prossimo anno?

Herself, il cast del film

Nonostante l’accoglienza calorosa al festival americano, Herself può avere alcune difficoltà al box-office, non presentando nessun interprete di grande richiamo. Clare Dunne è sia l’attrice protagonista che la sceneggiatrice del film. Le sue due figlie, interpretate da Molly McCann e Ruby Rose O’Hara, la aiuteranno nel corso del film a lasciarsi alle spalle la relazione con un marito manesco. Nel cast, anche Harriet Walter, Conleth Hill e Ian Lloyd Anderson.

Dal 2011, anno di uscita di The Iron Lady, la Lloyd si è dedicata al teatro. Attualmente è in scena a Broadway il suo musical dedicato a Tina Turner.

Impostazioni privacy