Birds of Prey | ecco cosa dicono le prime reazione dei critici americani

All’estero l’attesissimo Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è stato già mostrato alla stampa, che ha potuto quindi commentare il film sui social, in attesa che scada l’embargo per le recensioni. Ecco quali sono state le prime reazioni.

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in anni di “anteprime stampa”, è che i giudizi fatti circolare prima dello scadere dell’embargo per le recensioni sono solitamente più generosi di quelli poi messi nero su bianco in fase di review. Nonostante ciò, non si può che accogliere positivamente l’ondata di giudizi (pubblicati sui social) positivi dei critici americani dopo la prima proiezione di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Birds of Prey, cosa è piaciuto

Pare, infatti, che l’azione del film sia stata uno degli elementi più apprezzati: nulla di cui stupirsi, dal momento che a dare una mano alla giovane regista Cathy Yan c’è stato Chad Stahelski, regista di John Wick. In linea generale, i critici hanno inoltre apprezzato l’aspetto visivo del film e le interpretazioni degli attori, in particolare quelle di Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor e (ovviamente) Margot Robbie, nel ruolo di Harley Quinn.

Mike Rougeau di GameSpot, ad esempio, scrive: “Ho appena visto #BirdsOfPrey, e sono felice di comunicarvi che è già il mio film DC preferito tra quelli dell’era moderna. Come Shazam, crea una propria personalità grazia una propria estetica, azione e tono del tutto unici. Margot, Ewan e il resto del cast sono fantastici al 100%. Solo una domanda: perchè non ci sono più scene sui pattini?”.

Ottima azione e grandi interpretazioni

Sulla stessa scia anche Erik Davis di Fandango: “#BirdsOfPrey ha un’azione e dell’humor da paura, assieme ad alcuni dei personaggi più memorabili che abbiamo visto finora in un film DC. Ma il più grande punto di forza è Margot Robbie. È fantastica come Harley Quinn, e ci dimostra anche che a volta le relazioni che più contano sono quelle con il buon cibo”.

Brandon Davis di comicbook.com ha invece stranamente paragonato il film al dissacrante Deadpool, mentre Dorian Parks di Collider sostiene che le scene d’azione del cinecomic “ricordano molto quelle di John Wick” (per il motivo che vi abbiamo spiegato sopra). Favorevole anche il giudizio di Entertainment Weekly, che tramite il tweet del suo Tim Leong, ha scritto: “Mi sono davvero goduto Birds of Prey. È uno dei miei film DC preferiti. Un grande mix di azione e divertimento, e ha delle cose che non ho mai visto in un cinecomic prima d’ora.

Leggi ancheBirds of Prey | tutto quello che sappiamo sul nuovo film con Margot Robbie

Simile a Deadpool?

A fare da eco agli altri commenti positivi, anche quello di Scott Menzel di We Live Entertainment: “Cathy Yan ha realizzato una celebrazione piena di musica della tostaggine femminile. La DC continua a prendersi dei grandi rischi e a spingere le barriere. È il perfetto film di Harley Quinn, e Margot Robbie spacca”.

Mancano ormai pochi giorni all’arrivo di Birds of Prey anche nelle sale italiane, dove sarà distribuito dal 7 febbraio prossimo. Tra pochissimo potremo vedere quindi su schermo il gruppo formato da Harley Quinn, Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead) e Renee Montoya (Rosie Perez) finalmente in azione.

Impostazioni privacy