Millie Bobby Brown | l’attrice si racconta: “Ho sofferto in questi anni”

Millie Bobby Brown, la giovane star che si è fatta conoscere dal grande pubblico grazie alla serie Stranger Things di Netflix, ha parlato a cuore aperto degli insulti ricevuti online e della sessualizzazione di cui è stata vittima in questi ultimi anni, nonostante la giovanissima età (l’attrice ha infatti solo 16 anni).

Ieri, mercoledì 19 febbraio 2020, Millie Bobby Brown, giovane attrice divenuta famosa grazie al personaggio di Jane Ives (Eleven) nella serie televisiva Stranger Things, distribuita da Netflix, ha compiuto 16 anni. Nel giorno del suo compleanno, la ragazza ha confessato che a causa degli insulti ricevuti e della sessualizzazione fatta da giornali e televisioni di cui è stata vittima, questi ultimi anni non sono stati affatto facili per lei. Ne ha parlato in un post condiviso su Instagram.

Leggi anche: Millie Bobby Brown | l’attrice testimonial contro il bullismo online

Millie Bobby Brown si confessa

La brava e talentuosa attrice di Stranger Things è stata travolta da una popolarità forse inaspettata, che le ha portato tante gioie, ma l’ha anche costretta a dover affrontare dei problemi difficili da gestire per una persona così giovane. Millie Bobby Brown ha quindi affidato ad un post Instagram rivolto ai suoi follower la sua confessione: “Credo ci sia davvero bisogno di un cambiamento, non solo per questa generazione ma anche per la prossima. Il nostro mondo ha bisogno di gentilezza e supporto per far sì che noi ragazzi possiamo crescere e avere successo. Gli ultimi anni non sono stati semplici, lo ammetto. Ci sono stati momenti in cui mi sono sentita frustrata a causa di commenti inopportuni, sessualizzazione, insulti non necessari che alla fine hanno influito sulla mia autostima e che sono stati causa di sofferenza. Nonostante questo non mi arrendo e non mi arrenderò. Continuerò a fare quello che amo e a diffondere messaggi affinché il cambiamento possa realmente avvenire”

Una star a 16 anni

Allegato insieme al potente messaggio, Millie ha anche condiviso un video in cui vengono mostrati diversi titoli di stampa negativi apparsi nel corso degli anni su di lei, insieme a qualche filmato che testimonia l’onda di cui l’attrice ha dovuto contenere l’urto. “Concentriamoci su ciò che deve essere cambiato”, ha scritto la ragazza rivolgendosi ai suoi tantissimi follower. “Spero davvero che questo video possa far capire quello che c’è oltre le luci dei riflettori e dietro questi titoli. Ma non preoccupatevi, troverò sempre il modo di sorridere”.

https://www.instagram.com/tv/B8v7J8YH_ZR/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi anche: Locke & Key | la serie fantasy Netflix fatica a spiccare il volo

Gli attestati di solidarietà

Tra i commenti al post, tantissimi i messaggi di auguri da parte di amici e compagni ben noti anche al grande pubblico. “Tanti auguri Millie, quest’anno sarà il tuo anno. Di nuovo”, ha scritto Noah Schnapp, co-star di Sranger Things. La super modella Bella Hadid ha invece commentato così: “Ti voglio bene Millie, buon compleanno bambina”. In un altro commento di solidarietà, l’attrice Yara Shahidi ha scritto che si unisce alla star della serie Netflix nel suo percorso a favore del cambiamento. “Ti mando tutto il mio amore e mi unisco a te per creare il cambiamento e diffondere gentilezza”. In attesa di tornare nella quarta stagione di Stranger Things, di cui è stato recentemente rilasciato il teaser trailer, Millie Bobby Brown ha voluto convivere con gli altri una parte di se stessa, invitando tutti a riflettere su temi importanti e spesso sottovalutati.

Impostazioni privacy