Stranger Things | le amicizie più forti tra i personaggi della serie

Il successo della serie Netflix Stranger Things non è solo dovuto alle atmosfere anni ‘80 e alla sua capacità di rielaborare modelli cinematografici e televisivi storici. Il vero punto di forza sta infatti nei personaggi e nelle relazioni che li uniscono.

Ecco quali sono le amicizie più forti che legano i personaggi di Stranger Things.

Dustin e Steve

L’amicizia tra Dustin e Steve Harrington è stata sicuramente una delle svolte principali della seconda stagione di Stranger Things. Nella prima stagione, infatti, le loro trame erano completamente sperate e i due non incrociavano quasi mai le loro strade. Nel momento in cui i due personaggi si sono incontrati, però, la loro è diventata una delle amicizie più forti e interessanti della serie. Steve diventa il braccio destro di Dustin (e Dustin quello sinistro di Steve). La cosa si evolve anche nel corso della terza stagione, quando i due, assieme a Erica e Robin, affrontano dei pericolosi soldati russi.

Max e Eleven

Nonostante Eleven fosse tenuta nascosta al mondo esterno da Hopper durante la seconda stagione della serie, riusciva sempre a trovare un modo per scappare e tenere d’occhio i suoi amici, tra cui ovviamente Max, la nuova ragazzina della scuola. Quando vede Max ridere, Eleven è subito gelosa di quella felicità che lei non può vivere. Ma durante la terza stagione questa gelosia sparisce e le due diventano grandi amiche. Max aiuta Eleven a tirare fuori la sua personalità più divertente e ribelle. Vedere un esempio così limpido di amicizia femminile è stato certamente importante.

Hopper e Joyce

Verso la fine dell’ultima stagione della serie, Joyce e Hopper stavano finalmente per compiere quel passo che gli avrebbe condotti dal territorio dell’amicizia ad un sentimento più serio. Ma il tragico finale non glielo ha permesso. Ma al di là del romanticismo, i due sono sempre stati legati da una forte amicizia. L’uno c’è sempre stato per l’altro nei momenti di difficoltà. Cosa si potrebbe chiedere di più ad un buon amico?

Leggi anche: Star Wars | Finn Wolfhard alla Disney: “vorrei essere un giovane Ben Solo”

Steve e Robin

Quando il personaggio di Robin è stato ufficialmente introdotto come la nuova collega di Steve, molti spettatori hanno subito pensato che tra i due sarebbe nato qualcosa. Ma più avanti abbiamo scoperto che in realtà Robin era interessato ad altro. Anzi, che non era proprio interessata ai ragazzi. L’introduzione del primo personaggio Lgbt nella serie è servita anche a creare una relazione tra lei e Steve particolarmente complessa e sfaccettata. I due si divertono insieme, ma sono anche in grado di condividere momenti emotivamente intensi per entrambi. Non vediamo l’ora di vedere nuovamente i due personaggi insieme nella prossima stagione e scoprire quali altre avventure contribuiranno a rafforzare il loro legame.

Mike e Will

Non c’è alcun dubbio: l’amicizia tra Mike e Will è quella che ha conquistato il cuore di tutti gli spettatori della serie Netflix. Mike e Will sono molto amici anche di Dustin e Lucas, ma la relazione tra i due è sicuramente speciale. Questo si è capito chiaramente durante la seconda stagione, quando Mike aiuta Will a capire tutto ciò per cui deve continuare a lottare e quanto sia importante sconfiggere i suoi demoni interiori. Un’amicizia destinata a crescere ancora in futuro, resistente a qualsiasi stress test.

Impostazioni privacy