Borderlands | Eli Roth dirigerà il film tratto dal videogioco

Il celebre videogioco Borderlands diventerà un film. A dirigere l’adattamento cinematografico ci sarà Eli Roth, il regista della saga horror Hostel e del recente Il mistero della casa del tempo.

L’annuncio era previsto tra qualche giorno, in occasione del Pax East, ma il fondatore di Gearbox, la casa di sviluppo di Borderlands, si è lasciato sfuggire la notizia su Twitter. Ora Deadline lo conferma ufficialmente: Eli Roth dirigerà l’adattamento cinematografico di Borderlands, saga di videogiochi che negli anni è diventata uno dei punti di riferimento del genere degli soprattutto in prima persona con meccaniche sandbox.

Eli Roth dirigerà Borderlands

Dopo l’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime dichiarazioni di Eli Roth, che ha commentato così: “Sono davvero entusiasta di tuffarmi nel mondo di Borderlands, e non potrei farlo con uno script, un team produttivo e uno studio migliore. Ho una storia lunga e di successo con la Lionsgate. È come se fossimo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista mi abbia condotto a un progetto di queste dimensioni e ambizione. Non vedo l’ora di portare la mia energia, le mie idee e la mia visione nel folle, divertente e infinitamente creativo mondo del videogioco. Randy Pitchford e tutti quanti a Gearbox supportano le mie idee, mi sembra davvero la tempesta perfetta di creativi che lavorano insieme. Siamo pronti per realizzare un nuovo classico, un film che i fan del videogioco adoreranno ma che saprà trovare un nuovo pubblico globale”.

Una produzione complessa

Il film fu in realtà annunciato ben cinque anni fa dalla Lionsgate, ma le riprese inizieranno solo quest’anno (per cui è possibile immaginare un’uscita nel 2021 o al più tardi nel 2022). Avi Arad e Ari Arad produrranno la pellicola con la loro Arad Productions, insieme a Erik Feig e alla sua Picturestart.

Leggi anche: 10 videogiochi storici diventati film di gran successo per il cinema

Il team

Proprio Feig ha seguito lo sviluppo del progetto, inclusa la sceneggiatura più recente ad opera di Craig Mazin (Chernobyl). Come produttori esecutivi figurano Randy Pitchford (fondatore di Gearbox e produttore dei videogiochi) e Strauss Zelnick, a capo della casa videoludica di Take-Two Interactive.

Impostazioni privacy