Memory | Liam Neeson protagonista del nuovo film di Martin Campbell

Stando a quanto riportato da Deadline, il celebre attore irlandese Liam Neeson sarebbe stato scelto per essere il protagonista del remake americano di The Memory of a Killer diretto dal veterano del cinema action Martin Campbell.

Liam Neeson potrebbe essere il protagonista del remake americano di De zaak Alzheimer (noto anche come The Memory of a Killer o The Alzheimer Case). Il film sarà diretto da un veterano del cinema action come Martin Campbell, già regista di Casino Royale, GoldenEye e La maschera di Zorro.

Il nuovo film di Liam Neeson

Il remake statunitense del film del 2003 diretto dal belga Erik Van Looy sarà intitolato Memory e avrà come probabile protagonista l’attore irlandese Liam Neeson. Dario Scardapane si è occupato della sceneggiatura del progetto. Il film originale del 2003, di produzione olandese, era basato su di un romanzo scritto da Jef Geeraerts. Nel film Neeson vestirà i panni di un un assassino esperto e molto noto nel suo ambiente criminale che, nel momento in cui si rifiuta di completare un lavoro per una pericolosa organizzazione, diventerà un bersaglio e dovrà proteggersi (e stanare) gli uomini che lo voglio uccidere.

Il ritorno di Martin Campbell

Teddy Schwarzman (The Imitation Game) e Michael Heimler (I Carry You With Me) si occuperanno della produzione del film insieme a Ben Stillman (Gold), Rupert Maconick, Arthur Sarkissian e Cathy Schulman. Le riprese di Memory avranno inizio ad agosto. La società di produzione Stx aveva già collaborato con Campbell, Schulman e Sarkissian per il film The Foreigner del 2017, con Jackie Chan e Pierce Brosnan, che incassò 145 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film segnò il ritorno di Campbell alla regia dopo il cocente insuccesso di Lanterna Verde.

Leggi anche: Vanguard | rivelato il trailer del film d’azione con Jackie Chan

I prossimi progetti dellattore

Recentemente Liam Neeson è stato protagonista al cinema in Men in Black: International, Un Uomo Tranquillo, Widows: Eredità Criminale e ne La ballata di Buster Scruggs. Prossimamente apparirà invece nei film Honest Thief, The Marksman e in The Ice Road insieme a Laurence Fishburne.

Impostazioni privacy