Muore solo Pierfrancesco Belfanti, forse un colpo di sonno

Drammatico incidente sulla A22, nella zona di Ala-Avio, è morto Pierfrancesco Belfanti, 53 anni, originario di Marmirolo ma residente a Lazise. Forse un colpo di sonno all’origine dello schianto.

Tragedia sull’autostrada del Brennero. Non c’erano segni di frenata, probabilmente si è trattato di un colpo di sonno, o di un malore. Sulla A22, nella zona di Ala-Avio, muore Pierfrancesco Belfanti, 53 anni, originario di Marmirolo ma residente a Lazise, era gestore storico del ristorante ai Beati di Garda.

Leggi anche -> Incidente a Brescia, gravissimo bambino di 15 giorni 

Erano circa le 16.30 quando Belfanti stava percorrendo l’Autostrada del Brennero in direzione Nord, alla guida della propria BMW. Ad un certo è andato improvvisamente a schiantarsi contro un tir fermo nella piazzola di sosta. Il guidatore non sembra aver neppure provato a cambiare direzione e con l’auto si è infilato sotto la parte posteriore del camion. A lanciare l’allarme è stato un sistema gps presente sulla vettura, un segnale in caso urti particolarmente forti. Sul postosono giunti immediatamente gli uomini del Suem di Trento in elicottero e i vigili del fuoco di Bardolini con 2 mezzi e 7 unità. I pompieri si sono subito messi al lavoro per sollevare il camion ed estrarre l’uomo, rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo. Purtroppo per lui non c’era più niente da fare. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli uomini della Polstrada e gli ausiliari della viabilità A22.

Leggi anche -> Coronavirus, il tecnico italiano Giuseppe Sannino sospeso dal club in Ungheria

Belfanti lo scorso mese di luglio era stato nominato segretario regionale del Dipartimento attività economico/produttive della Democrazia Cristiana della Regione Veneto. Numerosi i messaggi di cordoglio sulla sua pagina Facebook da parte di amici e conoscenti, che si stringono attorno alla famiglia.

Impostazioni privacy