Attentato incendiario alla casa di un consigliere comunale dell’Ogliastra

Attentato incendiario a Villagrande Strisaili, in Ogliastra, ai danni di un consigliere comunale del paese, Valerio Ecca, allevatore. “scherzo di carnevale”.

Uno ‘scherzo di carnevale’ lo ha definito col sorriso Valerio Ecca. Scrive su Facebook dell’attentato incendiario che ignoti hanno compiuto nella sua casa, dove lui però non c’era. Qualcuno, nella notte, è entrato all’interno dell’abitazione che si trova in campagna, in località Genn’Antine, e ha appiccato il rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. È stato lo stesso consigliere comunale a segnalare l’episodio: “Qualcuno aveva freddo e ha acceso il fuoco in casa nostra. Noi stiamo bene, eravamo in Gallura. Solo danni a mobili e documenti. Casa inagibile” – ha scritto sempre su facebook il consigliere.

Leggi anche -> La Terra ha una nuova piccola Luna, ma sta per lasciarci
I militari dell’arma stanno tentando di ricostruire l’episodio e stabilire se l’attentato incendiario sia riconducibile all’attività politica o lavorativa di Ecca. Recentemente il figlio del consigliere comunale era finito agli arresti domiciliari con l’accusa di aver accoltellato un giovane, e lo stesso Valerio Ecca era stato denunciato.

 

 

 

Impostazioni privacy