Killer Klowns from Outer Space | il cult horror arriva su Netflix

I cultori dell’horror di serie B saranno felicissimi di sapere che il celebre (per alcuni motivi giusti e per tantissimo motivi sbagliati) film Killer Klowns from Outer Space arriverà su Netflix. La piattaforma streaming ha reso noto che il lungometraggio del 1988 verrà distribuito in aprile.

Dal primo giorno di aprile tutti gli abbonati Netflix e gli appassionati di horror di serie b (o serie z) potranno divertirsi rivedendo il celebre Killer Klowns from Outer Space, commedia horror americana del 1988 scritta e diretta dai Fratelli Chiodo, diventata negli anni un vero e proprio cult con tantissimi fan. 

Killer Klowns from Outer Space su Netflix

Quanto fu chiesto, tantissimi anni fa, ai fratelli Chiodo come era potuto accadere che il loro film fosse diventato così famoso, i due, presi un po’ alla sprovvista, cercarono di dare una spiegazione razionale al fenomeno: “Il successo di IT ha fatto sì che la gente iniziasse a pensare che i clown sono forti, e che sono spaventosi. Stanno diventando qualcosa di attrattivo per l’horror oggi più che mai. Qualcosa succederà nel futuro con Killer Klowns from Outer Space”. Mai affermazione fu più profetica.

Il successo di un cult

La trama del film è (ovviamente) assurda e racconta di un’invasione di alieni simili a dei pagliacci che cominciano a popolare una piccola cittadina americana, trasformando gli umani che vivono lì in mostruosi bozzoli di zucchero filato. Non è la prima volta che questi alieni vengono sulla Terra, si spiega nel film. E proprio da loro gli umani avrebbero copiato la figura del clown.

Leggi anche -> Ryan Reynolds parla del nuovo adattamento targato Netflix

Il remake mai fatto

Nel 2011 i fratelli Chiodo confermarono lo sviluppo di un remake in 3D (o almeno mix tra remake e sequel). L’uscita del film era ipotizzata verso la fine del 2013, poi slittata al 2016, ma ancora oggi non è stata rilasciata nessuna vera data ufficiale e non si hanno notizie effettive sulla lavorazione.

Impostazioni privacy