Ryan Reynolds parla del nuovo adattamento targato Netflix

Ryan Reynolds è in trattative per recitare e produrre un adattamento live-action del videogioco arcade Dragon’s Lair, progetto targato Netflix.

Nel videogame i giocatori vestono i panni di Dirk l’Ardito (Dirk the Daring) impegnato a salvare la bella principessa Daphne e a combattere il temibile drago Singe, nascosto in un castello stregato, e lo stregone Mordroc.

Leggi anche -> Red Notice | al via le riprese del film Netflix con The Rock e Ryan Reynolds

Dragon’s Lair | Il progetto include lo stesso Ryan Reynolds tra i produttori

Roy Lee produrrà con la sua Vertigo Entertainment, insieme a Trevor Engelson di Underground Films. Don Bluth, Gary Goldman e Jon Pomeroy saranno anche loro arruolati nel reparto produttivo, così come lo stesso Ryan Reynolds con la sua compagnia di produzione chiamata Maximum Effort.

Lee ha fondato la sua Vertigo nel 2002 e tra i suoi lavori sono compresi gli horror The Ring, The Grudge e i due capitolo di IT, ma anche il franchise dei film Lego e il premiato agli Oscar The Departed. Mentre Engelson era tra i produttori di Snowfall.

Dan e Kevin Hageman, tra i cui lavori troviamo ancora The Lego Movie e Scary Stories to Tell in the Dark, si occuperanno della sceneggiatura. Attualmente sono impegnati come showrunner ed executive producers della serie animata targata Nickelodeon Star Trek.

Leggi anche -> COVID-19 | Ryan Reynolds e Blake Lively donano un milione a chi soffre

Dragon’s Lair | La terza volta di Ryan Reynolds coi videogame

Originariamente Dragon’s Lair uscì su laserdisc per Cinematronics nel 1983, offrendo una grafica superiore e una qualità dell’animazione (a cura dei Don Bluth Studios) simile a quella cinematografica.

Reynolds, conosciuto per il ruolo di Deadpool, protagonista di due film dell’Universo Marvel, ma anche per il terzo capitolo della saga di Blade, ha già lavorato con Netflix nell’adrenalinico 6 Underground ed è in procinto di girare Red Notice con Gal Gadot e Dwayne Johnson.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Dragon’s Lair segnerebbe la terza incursione di Reynolds nel regno dei videogiochi, dopo aver preso parte a Detective Pikachu e Free Guy.

Impostazioni privacy