Cluedo | Ryan Reynolds protagonista del film ispirato al gioco di società

La notizia risale ormai a cinque mesi fa, quando Jason Bateman era ancora in trattative per dirigere il nuovo adattamento cinematografico del celebre gioco di società Cluedo. Dopo la rinuncia di Bateman, c’è un nuovo nome possibile per la regia del film che avrà come protagonista Ryan Reynolds.

Dalla notizia dell’annuncio non si era più saputo nulla del nuovo adattamento cinematografico di Cluedo, celebre gioco di società già trasposto al cinema in passato. Jason Bateman era il nome più probabile per la regia del film, ma il regista e attore americano ha rinunciato per impegni concomitanti con la serie tv Ozark di cui è protagonista.

Cluedo, in arrivo il film

Dalla rinuncia di Bateman, però, sono successe alcune cose importanti. Il film Cena con Delitto, ad esempio, si è rivelato un inaspettato successo al box office, tanto da spingere la Maximum Effort ad accelerare sul progetto che si era arenato negli scorsi mesi (il film di Rian Johnson ha anche ottenuto alcune nomination agli Oscar ed è già previsto un sequel). Adesso è Variety ad annunciare che James Bobin, regista di Alice Attraverso lo Specchio e Dora e la città perduta, è in trattative per la regia del film ispirato a Cluedo.

Ryan Reynolds protagonista e produttore

Rimane invece confermato il nome del protagonista, ovvero Ryan Reynolds (d’altronde la casa di produzione del film è la sua). Il film sarà infatti scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, che avevano già collaborato con l’attore per Deadpool. Bobin in passato ha già avuto a che fare con diversi attori comici: è stato infatti l’autore (e in alcuni casi il regista) di personalità come Sacha Baron Cohen e il duo Flight of the Conchords.

Leggi anche: Red Notice | al via le riprese del film Netflix con The Rock e Ryan Reynolds

Il film del 1985

La pellicola verrà prodotta dalla Maximum Effort di Reynolds e dalla Allspark Pictures (la divisione cinematografica della Hasbro), oltre che dai 20th Century Studios. Già nel 1985 il gioco di società Cluedo fu portato al cinema da Jonathan Lynn con il film Signori, il delitto è servito (scritto insieme al grande John Landis).

Impostazioni privacy