Antonella Clerici, svelato il suo segreto: ecco perché ha perso così tanti chili

Abbiamo visto Antonella Clerici in forma strepitosa durante questo Festival di Sanremo, e in molti si sono chiesti a chi o a cosa fosse dovuto questo cambiamento. Ecco svelato il perché la Clerici è dimagrita così tanto…

Antonella Clerici-Meteoweek.com
Photo by Alessandro Cuomo/Getty Image

L’abbiamo potuta ammirare in tutto il suo splendore durante il Festival di Sanremo, dove il punto vita,  molto più stretto, è stato messo degnamente in risalto dalle sue mise. Antonella Clerici, ritiratasi da circa un anno dalla ‘ Prova del Cuoco’ – programma condotto per 18 anni (dal 2008 al 2018 con uno stacco di 2 anni dovuto alla maternità), ha mostrato una forma fisica quasi impeccabile. Forse l’abbandono del programma di cucina e l’amore, che l’accompagna da poco più di due anni, l’hanno aiutata lungo la strada della ritrovata forma fisica.

Il distacco dagli impegni lavorativi che comportano il dover condurre un format quotidiano, hanno permesso ad Antonella maggior tempo verso se stessa, godendo maggiormente degli affetti che la circondano, come quello della figlia Maelle ( avuta dalla storia precedente con Eddy Martens) e del suo compagno Vittorio Garrone.

Legami importanti e indissolubili che hanno fatto rinascere in Antonella la voglia di amarsi e piacere. E quale migliore approccio, nel ritrovare la forma fisica, se non quello di incontrare uno specialista?

Alimentazione, sport e i consigli della mamma

Così ha fatto Antonella che si è affidata a un nutrizionista. Si chiama Evelina Flachi, le due si conoscono fin dai tempi della’Prova del Cuoco’. Un ‘amicizia che è risultata fondamentale nel momento della scelta di perdere peso; visto che per imprese del genere serve una grossa dose di fiducia e stima nei riguardi di chi si decide di affidarsi. E così il corpo di Antonella ha cominciato ad asciugarsi , e alcuni lo avevano cominciato a notare già durante i giorni dello ‘Zecchino d’Oro’.

LEGGI ANCHE ——–> Antonella Clerici, avete visto come è diventata la figlia Maelle? Un incanto

LEGGI ANCHE ——-> Avete mai visto la sorella di Antonella Clerici? Chi è Cristina [FOTO]

antonella clerici zecchino d'ora-meteoweek.com
Foto Instagram

Ma è durante la kermesse sanremese che si sono potuti ammirare meglio gli sforzi della conduttrice, che ammette :“Mi piace mangiare, è inutile negarlo! Ma da un pò di tempo cerco di stare attenta, e sono dimagrita” 

Antonella abita in una casa nel bosco, un posto a lei molto caro, e svela come non riesca a fare a meno dell’ attività fisica. Si dedica tre volte a settimana alla ginnastica e spesso si concede anche qualche buon massaggio rivitalizzante.

Antonella clerici fa sport-Meteoweek.com
Foto Instagram

“Ci tengo particolarmente a essere curata e in forma. Per me è un appuntamento giornaliero. Un valore più che un atto di volontà, che mi ha trasmesso mia mamma, e ne faccio tesoro.”

LEGGI ANCHE ——-> Antonella Clerici e Massimo Giletti sono stati insieme: “L’ho lasciata io perché…”

LEGGI ANCHE ——-> Antonella Clerici ho toccato con mano i patimenti del cancro | Facciamo squadra con…

 

In questo particolare percorso di crescita personale e di ritrovata armonia verso se stessa, la Clerici confessa l’importanza di avere accanto un uomo come Garrone:

“Se capita di avere una giornata no-, in cui mi sento gonfia, magari stanca e spossata, Vittorio mi rincuora. Quando mi dice: ‘Come sei bella, amore mio’ è una gratificazione che annulla ogni insicurezza. Non è facile trovare persone che trasmettano questa serenità al proprio partner.

Antonella Clerici magra
Foto Instagram

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Ma quanto sei dimagrita?” ” Eri già bella, ma ora sei strepitosa”, questi sono solo alcuni dei commenti che i suoi follower ( circa 735 mila) le rilasciano quotidianamente sul profilo, e Antonella sembra gradire anche molto.

Impostazioni privacy