Tre buste esplosive in poche ore a Roma, ferite 3 donne

Tre buste esplosive nelle ultime ore a Roma e nella vicina Fiumicino hanno provocato il ferimento di tre donne. Si indaga sulla matrice dei gesti.

Paura a Roma e a Fiumicino per tre attentati con buste esplosive di cui non si conoscono ancora la matrice. Sono esplose nelle ultime ore e hanno provocato il ferimento di tre donne che le hanno aperte. La prima è esplosa ieri sera nel centro di smistamento Poste di Fiumicino. Le altre due sono state spedite a due domicili in zona nuovo Salario e alla Balduina, e sono esplose stasera a Roma. Le donne non sono in gravi condizioni.

Leggi anche -> Il Coronavirus si espande: la prossima vittima può essere l’Europeo di Calcio

Tre buste esplosive a Roma

Sugli episodi stanno indagando polizia e carabinieri. Per ora non è arrivata nessuna rivendicazione. Dai Primi accertamenti si escluderebbero legami con fenomeni eversivi. Secondo quanto si apprende da fonti investigative, i tre ordigni sarebbero apparentemente identici e questo farebbe pensare che a confezionarli sia stata una sola mano, anche se saranno gli esami scientifici a confermare l’ipotesi. I primi riscontri sui destinatari avrebbero fatto emergere che si tratterebbe di soggetti ‘sconosciuti’, senza alcun rilevanza pubblica.

Impostazioni privacy