Chi è il fratello di AlBano? Ha un nome d’arte e una carriera finita prima del tempo

Stesso cognome, stessa attitudine all’arte canora: i fratelli Carrisi, AlBano e Franco, hanno avuto destini diversi e si sono trovati spesso in conflitto, ma si sono riuniti ancora in nome della famiglia.

albano-carrisi-fratello-di-franco

Un ragazzo emigrato al Nord per cercare fortuna, con un pugno di sogni in tasca e tanta voglia di farsi strada nel mondo della musica. Questa è la storia di un Carrisi e no, non stiamo parlando di AlBano (leggi biografia), ma del fratello Franco, in arte Kocis, che si trasferì a Milano nel 1967, per seguire le orme del fratello maggiore.

Franco Carrisi debuttò da solo nel Settevoci di Pippo Baudo, e meritò anche una parte cinematografica in Angeli senza paradiso di Ettore Maria Fizzarotti.

LEGGI ANCHE ——-> Al Bano e Romina Power, dopo anni la verità: perché si sono lasciati

LEGGI ANCHE ——-> Al Bano di nuovo in imbarazzo | Yari pubblica un video piccante

Franco Carrisi: la sua carriera di cantautore come Kocis

Una carriera breve, quella di Kocis, nel mondo della musica: la sua discografia rimase breve. La sua canzone più popolare? Sera d’agosto, un brano inciso nel 1970 con il suo nome d’arte, che si farà apprezzare durante la fase eliminatoria di Un disco per l’estate.

Pochi anni e poi il ritiro dalle scene, per abbracciare la professione di imprenditore agricolo, come si è visto in Madre mia, la docufiction di Al Bano dedicata alla madre Jolanda Ottino.

https://www.instagram.com/p/BuEqYpABD6v/

Un rapporto, quello tra Franco e Al Bano che ha avuto alti e bassi. Tutto è iniziato con la decisione di Kocis di querelare al fianco dell’ultimogenito Marco, la nipote Cristel Carrisi, rea di aver pronunciato sui social la frase “Sono dei poveracci”, in riferimento all’assenza dello zio e del cugino in ospedale, quando il padre era stato ricoverato per cinque giorni. La denuncia sarà poi ritirata.

LEGGI ANCHE ——-> Jasmine Carrisi vittima di bullismo, scende in campo papà Albano

LEGGI ANCHE ——-> Albano Carrisi il dolore dopo la morte | Il gesto di Romina e Cristel | Video

AlBano e Franco: uniti dal dolore

Franco Carrisi si dedica oggi a quella vita tanto desiderata dal fratello, una vita fatta di agricoltura a Cellino San Marco: qui ha creato Carrisiland, un parco a tema con attività ludiche e tanti animali, aperto a bambini e famiglie.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Dopo la passione per il canto, il destino ha unito i due fratelli Carrisi anche con la tragedia della perdita di una figlia: Al Bano perse Ylenia Carrisi, Kocis ha perso la sua primogenita Natascia nel 2016.

Impostazioni privacy