Coronavirus. Salvini a rischio contagio: un positivo e tutta la scorta in quarantena

Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un agente del dispositivo di sicurezza. Tutta la scorta è ora in quarantena.

Paura nello staff del leader della Lega Matteo Salvini. Un poliziotto della scorta è risultato positivo al coronavirus. Pare che l’uomo non sia stato a stretto contatto con l’ex ministro ma poco cambia: per gli altri colleghi della scorta è scattata la quarantena di 14 giorni. Salvini, informato del caso di positività, si sarebbe detto tranquillo e pronto a sottoporsi a tampone se necessario e se gli verrà richiesto.

Leggi anche -> Coronavirus, ora si possono requisire alberghi per le quarantene

“Invitiamo tutti coloro, compreso Salvini, che hanno avuto documentati contatti con persone positive al test per il Covid-19 a seguire pedissequamente le disposizioni messe a punto dal governo e a non fare di testa propria, perché significherebbe mettere in pericolo i cittadini italiani – ha commentato all’Adnkronos il sottosegretario all’Interno, Carlo Sibilia (M5S). Il virus non guarda il tuo nome, non guarda la tua posizione sociale o il tuo status da parlamentare. Tutti devono seguire le disposizioni del governo. La salute dei cittadini viene prima del consenso elettorale”.

“La salute dei cittadini è priorità del governo – ha poi detto il viceministro allo Sviluppo economico, Stefano Buffagni, del M5S, – Non si gioca sulla pelle degli italiani, sono certo finalmente ora anche Salvini lo avrà capito, perché il virus è un nemico che non fa distinzione di razza o appartenenza politica. L’Italia lotta unita”.

Impostazioni privacy