Eleonora Daniele sofferente a Storie Italiane: “Che tristezza…”

Il coronavirus continua a dettare legge non solo nelle nostre vite ma anche all’interno dei palinsesti televisivi: anche Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele è andato in onda senza pubblico in studio.

Anche a Roma gli studi televisivi sono vuoti

Fino al 4 marzo erano solo le trasmissioni televisive di Milano ad essere trasmesse con l’assenza del pubblico. Dopo gli ultimi provvedimenti del Governo, dal 5 marzo gli studi televisivi costretti ad essere vuoti di spettatori, sono anche quelli di Roma.

L’effetto del nuovo decreto non lo si vede ancora nei programmi che registrano le puntate, ma in quelli che vanno in diretta si è notato subito fin da ieri, come Storie Italiane di Eleonora Daniele su Rai 1.

Il programma che non ha subito questa drastico provvedimento è ovviamente Unomattina che il pubblico non l’ha mai avuto visto che va in onda dalle 6:45 alle 09:55.

LEGGI ANCHE ——–>Emergenza coronavirus: da lunedì chiudono anche gli ambulatori

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus: primo caso positivo in Vaticano

https://www.instagram.com/p/B88YSNoiNZY/?utm_source=ig_web_copy_link

Anche senza pubblico si va avanti

Cosa diversa per Storie Italiane: Eleonora Daniele il 5 marzo è dovuta andare in onda con uno studio semi-deserto a parte gli ospiti. La bionda padovana che si trova in stato di gravidanza aprendo la puntata ha dichiarato: <<Come vedete, da oggi siamo anche noi senza pubblico. Ma ci sono i nostri ospiti, che commenteranno le notizie sull’emergenza coronavirus, l’ultima delle quali presa ieri, con la decisione del Governo di chiudere tutte le scuole d’Italia.>>

Ma l’assenza del pubblico non ha fermato la consueta procedura del programma che come sappiamo parla perlopiù di avvenimenti e gossip. Nella puntata infatti si è parlato ovviamente del coronavirus ma anche di altri temi di cronaca e di spettacolo.

Nell’ultima parte della puntata inoltre è tornata Wilma Goich che ha dichiarato di essersi riappacificata con l’ex marito Edoardo Vianello e la sua terza moglie Elfrida Ismolli. Proprio Wilma prima di iniziare l’intervista ha dedicato due parole sull’ assenza del pubblico, dicendo: “Che tristezza, siamo da soli oggi”.

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Eleonora Daniele sbotta in diretta | La rabbia della conduttrice

LEGGI ANCHE ——–>Eleonora Daniele perde le staffe a Storie Italiane: imbarazzo in studio

https://www.instagram.com/p/B8_buaUig_4/?utm_source=ig_web_copy_link

A Storie Italiane era già capitato

Ovviamente sempre per attenersi alle direttive urgenti adottate dal Governo per contrastare il più possibile la diffusione del coronavirus, i pochi ospiti di Eleonora Daniele  intervenuti nella puntata del 5 marzo di Storie Italiane si sono seduti a più di un metro l’uno dall’altro.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Tuttavia non è la prima volta che Storie Italiane va in onda senza pubblico. Era già successo nel 2018 a causa del maltempo. Nel mese di febbraio di quell’anno infatti, il maltempo  aveva colpito tutta l’Italia causando diversi problemi nei trasporti: per questo motivo  molte persone non erano riuscite a recarsi negli studi televisivi per prendere parte alle trasmissioni del mattino di Rai1.

Impostazioni privacy