Toni Collette | i migliori film per il cinema dell’attrice di Unbelievable

Toni Collette sarà la protagonista di Dream Horse, film ispirato alla storia vera di una donna gallese, Jan Vokes, che decise di acquistare e allevare un cavallo da corsa insieme a un gruppo di amici e vicini di casa. Nell’attesa, ecco i migliori film dell’attrice.

Nell’attesa di vederla nuovamente sul grande schermo in Dream Horse, ecco i cinque migliori film con Toni Collette.

Little Miss Sunshine

Una famiglia decide di portare la figlia alle finali di un concorso di bellezza. Per farlo, dovrà però attraversare il Paese a bordo di uno scalcinato furgone e affrontare mille peripezie. Little Miss Sunshine è stato per anni un vero e proprio modello cinematografico emulato e replicato da tantissimi altri film indipendenti che volevano recuperare il tono unico del lungometraggio di Valerie Faris e Jonathan Dayton (tenero e gentile nel modo in cui descrive i suoi personaggi, “freaks” marginalizzati da un mondo che non li vuole capire). Eppure pochissimi film sono riusciti effettivamente ad adottare quella formula in maniera efficace.

Il Sesto Senso

La trama de Il Sesto Senso è universalmente conosciuta: un bambino ha il potere di vedere la gente morta e ne è terrorizzato, così uno psichiatra infantile lo aiuta a gestire questo suo potere, spiegandogli che non solo li può vedere ma forse anche aiutare. Il twist finale è uno dei più famosi della storia del cinema, quello che ha dato origine alla fortuna di M. Night Shyamalan (che per molti anni vivrà del successo di quel film). Toni Collette nel film interpreta la mamma di Cole, donna che cerca di proteggere in tutti i modi il figlio. Alla fine, dopo aver ottenuto una prova inequivocabile delle capacità del bambino di parlare con le persone morte, deciderà, con un abbraccio, di accettare questa capacità con la quale è costretto a vivere.

Leggi anche -> Pieces of Her | la nuova serie Netflix con Toni Collette

Hereditary: Le Radici Del Male

Hereditary: Le Radici Del Male è stato il folgorante debutto di un regista, Ari Aster, abilissimo nel generare immagini paurose direttamente sul set, utilizzando l’arredamento, i materiali e i costumi in una maniera che non si vedeva da tempo. Come avviene nel cinema di David Cronenberg, dove ogni pugno è sempre più doloroso di quello che dovrebbe essere ed ogni colpo subito infinitamente più grave di quello che ci si aspetterebbe, così Hereditary è un film in cui ogni evento funesto ha una portata tragica impensabile.

Leggi anche -> Cena con Delitto – Knives Out | Il sequel si fa, è ufficiale!

Cena con delitto

Il nuovo film di Rian Johnson racconta dell’indagine svolta per fare luce sulla misteriosa morte di Harlan Thrombey, famoso scrittore di romanzi gialli. La famiglia del romanziere è alquanto disfunzionale. I componenti sono i figli di Harlan, Linda e Walter, con i rispettivi coniugi, Richard e Donna, e i rispettivi figli, Hugh Ransom e Jacob, Neil, sua figlia Meg e l’anziana madre di Harlan, Nana e infine Joni, interpretata da Toni Collette nel ruolo della vedova del defunto figlio di Harlan. Altre persone vicine ad Harlan sono la domestica Fran e l’infermiera che lo accudiva, Marta Cabrera. Tra tutti, solo Marta sembra avere un alibi. Inoltre, la giovane ha uno strano disturbo: non può mentire senza vomitare, quindi il detective decide di farsi assistere da lei nelle indagini.

Impostazioni privacy