Servant | importanti novità per la seconda stagione

Le riprese di Servant 2 cominceranno questa settimana in quel di Philadelphia, ma la nuova stagione arriverà sulla piattaforma streaming di Apple TV+ solo tra qualche mese. Nel frattempo Tony Basgallop, ideatore e produttore esecutivo della serie voluta da M. Night Shyamalan, ha rivelato alcune informazioni sui prossimi episodi. 

La chiusura della prima stagione di Servant ha lasciato in sospeso gli spettatori con un finale misterioso (come del resto tutta la serie) che ha aggiunto molte domande (alle tante che già c’erano) e fornito pochissime risposte.

Servant, novità in arrivo

La mente dietro alla serie prodotta da Shyamalan, lo showrunner Tony Basgallop, ha adesso rivelato qualche dettaglio su quello che possiamo aspettarci dalla seconda stagione. In una intervista rilasciata a Entertainment Weekly, Basgallop ha dichiarato: “Non voglio rivelare su cosa stiamo lavorando, ma siate certi che saremo sempre aperti all’idea dei cambiamenti e che la serie, se ne dovessimo sentire la necessità, potrà anche espandersi al di là degli eventi che coinvolgono la famiglia della prima stagione. Possiamo farlo”.

Leggi anche: Servant | al via le riprese della seconda stagione della serie Apple

Servant, un universo in espansione

Per Basgallop, ovviamente, “tutto dipende dalla storia” e pare che al momento “ci sia ancora molto da raccontare sulla coppia di protagonisti” della serie Apple. “So che è un cliché terribilmente usato troppo spesso”, ha detto lo showruner, “ma la casa di Servant è un personaggio della serie”. Ed effettivamente la casa della famiglia di Servant è un elemento imprescindibile non solo della narrazione, ma persino del modo in cui la serie costruisce la tensione e alimenta il mistero.

Leggi anche: The Morning Show | incerto il ritorno di Steve Carell per la nuova stagione

Servant, le dichiarazioni dello showrunner

Basgallop ha poi continuato sottolineando che “ci sono altre stanze in quella casa che non abbiamo ancora aperto” e che gli spettatori “non hanno ancora esplorato ogni angolo”. A quanto pare, quindi, c’è ancora qualcosa da mostrare. “Ciò che ho sempre voluto evitare è usare i luoghi come sfondo”, ha spiegato lo sceneggiatore. “Se decideremo di aprire un’altra porta, vorrà dire che ci sarà qualcosa di importante da mostrare. Ci sarà un motivo se decideremo di mostrare qualcosa in più del mondo in cui è ambientata la serie. La casa è così essenziale per tutto ciò che abbiamo raccontato, che sarebbe sbagliato decidere già di spostarsi altrove”. La prima stagione è disponibile su AppleTV+.

Impostazioni privacy