Coronavirus | 10 film da vedere in “quarantena” consigliati da James Gunn

James Gunn, celebre regista de I Guardiani della Galassia, ha consigliato su Twitter dieci film da guardare in questi giorni in cui milioni di persone, ormai in tutto il mondo, sono costrette a rimanere a causa per limitare la diffusione del nuovo Coronavirus. Consigli che ci dicono molto anche dei gusti (spesso sorprendenti) dello stesso Gunn.

James Gunn, regista dei due film Marvel dedicati ai Guardiani della Galassia, ha da poco terminato (appena in tempo, potremmo dire) le riprese di The Suicide Squad. Il regista è intervenuto su Twitter pubblicando una lista di film da guardare durante questi giorni di isolamento forzato in casa per l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Leggi tutte le ultime notizie sul Coronavirus -> CLICCA QUI

https://twitter.com/JamesGunn/status/1238554115740844032

Bob & Carol & Ted & Alice (1969), di Paul Mazursky

“Nominata a quattro Oscar, è una mega dramedy degli anni settanta con alcuni dei migliori dialoghi di tutti i tempi. La recitazione naturalistica ha avuto un enorme impatto su di me e la scena in camera da letto tra Elliot Gould/Dyan Cannon è una delle mie preferite di sempre!.

L’assassina – The Villainess (2017), di Byung-gil Jung

“È stato un film rivoluzionario per il cinema d’azione, come lo sono stati The Matrix, Mad Max: Fury Road e The Raid, eppure questo film sudcoreano è stato visto da pochissime persone negli Stati Uniti”.

Dolce veleno (1968), di Noel Blac

“Commedia nera con Tuesday Weld nei panni di una sociopatica civettuola e Anthony Perkins nei panni di un tizio solitario che rimane impigliato nella sua rete. Scandalosamente divertente e attuale”.

The Wanderers – I nuovi guerrieri (1979), di Philip Kaufman

“Il più strano e bello film su una gang di strada di sempre. A tratti entusiasmante, toccante e surrealista: un film d’arte populista”.

Leggi anche -> Bong Joon-ho | una italiana nella sua lista di registi da tenere d’occhio

Madre (2009), di Bong Joon-ho

“Molto prima di Parasite, e dopo The Host, Bong Joon-ho ha fatto questo film sull’amore infinito, alcuni direbbero psicotico, di una madre per suo figlio. Il suo film che preferisco”.

Zombie contro zombie (2017), di Shin’ichirô Ueda

“Qualsiasi cosa dicessi su questo film ve lo rovinerei. Ma se vi piacciono gli zombie, il cinema e la gioia, questo è il film per voi in questo periodo di quarantena”.

Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009), di Werner Herzog

“Ho raccomandato questo film ad alcuni amici e pensavano fossi pazzo. Ma a mio avviso è uno dei migliori film degli anni duemila. Werner Herzog utilizza al meglio un Nicolas Cage fuori controllo”.

The Yellow Sea (2009), di Hong-jin Na

“Un altro grande film Sudcoreano d’azione, cruento, esagerato e pratico dove The Villainess è stilizzato. Forse il miglior inseguimento non in automobile di sempre”.

Evviva il nostro eroe (1944), di Preston Sturges

“Potrei semplicemente raccomandare tutti i film di Preston Sturges – ma questa piccola perla è uno dei meno conosciuti e forse il mio preferito. È un vero pioniere di quei registi che oggi fanno quello che faccio io”.

Giù la testa (1971), di Sergio Leone

“Leone è uno dei miei registi preferiti. Questo forse è il mio secondo film preferito tra i suoi dopo C’era una volta nel West, ed è quello più dimenticato”.

Impostazioni privacy