Bianca guaccero in guerra con Ciacci? Arriva la verità

Bianca Guaccero parla di Detto Fatto in una lunga intervista a Il Giornale e rivela la verità sulla presunta lite con Giovanni Ciacci dietro le quinte del programma pomeridiano di Rai Due. 

Giovanni Ciacci e Bianca Guaccero

La conduttrice di Detto Fatto svela i retroscena della trasmissione che conduce da due anni: Bianca Guaccero arrivò a sostituire Caterina Balivo, che decise di abbandonare il programma per cominciare l’avventura di Vieni da Me.

Nell’ultimo anno, però, Bianca Guaccero ha dovuto fare i conti con un importante calo di ascolti e ha dovuto guidare una squadra completamente nuovo. Subito dopo l’addio di Caterina Balivo, anche Giovanni Ciacci ha lasciato Detto Fatto: se ne va quindi un volto storico del programma, un abbandono che è pesato sulle sorti della trasmissione e che ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche.

LEGGI ANCHE ——-> Lutto a Detto Fatto: “Maledetto coronavirus, non può avere neanche un funerale.”

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus, caso positivo a Detto Fatto: trasmissione sospesa

https://www.instagram.com/p/B9oO0yYo9hT/?utm_source=ig_web_copy_link

La frecciatina di Giovanni Ciacci a Detto Fatto

A proposito del rapporto tra la Guaccero e lo stylist Ciacci si è parlato di contrasti dietro le quinte del programma. Alcune dichiarazioni di Ciacci hanno confermato le ipotesi: “Me ne sono andato dalla Rai perché Detto Fatto stava affondando – aveva detto qualche tempo fa al Fatto Quotidianoe io sentivo che era così. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo”.

Dopo la sospensione di Detto Fatto a causa del Coronavirus, Bianca Guaccero ha voluto fare chiarezza e dire la sua: “È vero che da quando lo conduco io, cioè da due anni, Detto fatto ha subito parecchie traversie”, ha confessato a Il Giornale.

LEGGI ANCHE ——-> Bianca Guaccero, incerto il suo ritorno a Detto Fatto: le sue condizioni

LEGGI ANCHE ——-> Bianca Guaccero salta Detto Fatto: la conduttrice sta male

Bianca Guaccero chiarisce la lite con Ciacci e Mariotto

La strada è stata in salita fin dall’inizio. Esordivo come conduttrice subentrando ad una collega che aveva raccolto sei anni di successi, e in una squadra nuova, ancora tutta da rodare”.

Quali sono state le problematiche che Bianca Guaccero ha riscontrato fin da subito alla conduzione di Detto Fatto?

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Abbiamo iniziato con dieci giorni di ritardo rispetto agli altri pomeridiani e quattro cambi d’orario in un solo mese hanno aumentato il nostro svantaggio. Eppure dal pubblico ho ricevuto e ricevo solo valanghe d’affetto e ammirazione. E la curva dei nostri ascolti è più viva che mai: chiudiamo sempre al 10, 11 per cento. Dunque quella della cancellazione è una montatura mediatica. Come i presunti disaccordi con Ciacci e Mariotto, dei quali non vale nemmeno la pena parlare”.

Impostazioni privacy