Stasera in tv | 25 marzo | John Wick, il ritorno del leggendario assassino

Mercoledì 25 marzo alle ore 21.26 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione John Wick, il primo capitolo della trilogia con Keanu Reeves.

Il 25 marzo alle ore 21.26 andrà in onda su Italia Uno il film John Wick diretto da Chad Stahelski interpretato da Keanu Reeves nel ruolo di protagonista. Il leggendario assassino è costretto a tornare nel mondo marcio della criminalità per vendicare la sua cagnolina uccisa brutalmente da alcuni russi.

John Wick | la trama del film

John Wick è un ex assassino che da circa cinque anni si è ritirato per vivere con la moglie, che però muore a causa di un male incurabile; come ultimo regalo della donna John riceve una cagnolina, pochi giorni dopo il funerale, a cui si affeziona molto. Un giorno, mentre è a fare rifornimento con la sua Ford Mustang Boss 429 del 1969, viene notato da un ragazzo russo che vuole comprare la vettura e riceve da John un netto rifiuto.

La stessa notte il giovane e i suoi compari si intrufolano in casa di John, lo picchiano brutalmente e gli rubano l’auto dopo aver ucciso la sua cagnolina.John, ripresosi, si reca dal suo amico Aurelio, un trafficante d’auto a cui il ragazzo si era inutilmente rivolto per rendere la macchina non rintracciabile. Lì scopre che ad aggredirlo è stato Yosef Tarasov, il figlio di Viggo, il principale boss della città. Da questo momento, Wick, il leggendario assassino è pronto per tornare all’azione e vendicarsi.

John Wick | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 25 Marzo 2020

John Wick | alcune curiosità sul film

Il film su John Wick è ispirato a una storia vera del Navy Seal texano, Marcus Luttrel che ebbe come regalo un cucciolo di Labrador che chiamò Daisy. Una notte l’uomo fu svegliato da diversi rumori di pistola: quattro uomini avevano ucciso il suo cane.

Perché vederlo: John Wick è il personaggio più amato (insieme a Neo di Matrix) interpretato da Keanu Reeves. La fluidità dei suoi movimenti durante le scene dei combattimenti corpo a corpo meritano di essere viste, anche perchè non sono fatte da stuntman o controfigure.

Impostazioni privacy