Lady Diana, il momento esatto in cui decise che con Carlo era finita

Lady Diana e il principe Carlo: un matrimonio che sembrava una favola ma che ha reso infelici entrambi. Un libro spiega quando Lady Diana disse basta.

Princess Diana And Prince Charles (Photo by Patrick Riviere/Getty Images)

Fu proprio la principessa triste a decidere di mettere fine al matrimonio, stanca dei tradimenti, stanca di essere messa in secondo piano, stanca di non aver trovato nel marito il compagno che si aspettava, che in realtà ogni donna si aspetta.

Diana, un segreto mantenuto… fino a un certo punto

A rivelarlo è Ken Wharfe, ex guardia del corpo di Lady Diana, nel suo libro Diana: Closely Guarded Secret, che tradotto significa all’incirca Diana: Segreto Strettamente Mantenuto. Forse in vita, perché una volta scomparsa la principessa del Galles, i suoi segreti sono stati venduti e sacrificati all’altare del profitto.

Leggi anche —-> Lady Diana, la terribile scoperta poco prima delle nozze

Leggi anche —-> Lady Diana mai amata da Carlo: cosa le disse il Principe prima di sposarla

Carlo e Diana, matrimonio mal riuscito

Prince Charles and the Princess of Wales (Photo by Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)

Quando sposò Carlo, Diana era una diciottenne ingenua che credeva nel principe azzurro ma le ci vollero pochi mesi per capire di non averlo trovato, per lo meno non nel marito. I due non condividevano passioni o interessi, se non la ragion di stato, e lui da quasi subito la tradì con Camilla, l’amore di gioventù.

Sbagliò lui nel credere che la moglie, per quanto ingenua e inesperta, avrebbe tollerato il “matrimonio affollato”, sbagliò lei a pensare che sarebbe stata in grado di cambiarlo e farlo innamorare, nonostante la nascita di due figli che entrambi amavano moltissimo.

Il momento in cu Diana decise che era tutto finito

Lei cercò a lungo di attirare la sua attenzione, invano, ma fu solo dopo circa dieci anni di matrimonio che si arrese definitivamente e capì che era finita. E a farglielo capire furono il polo, la passione sportiva del marito, e un ricovero in ospedale dopo un incidente di gioco.

Leggi anche —-> Lady Diana, emergono lettere segrete “Il senso di colpa…”

Leggi anche —-> Lady Diana divorziata per ordine della Regina: il retroscena

Il braccio rotto: la goccia che fece traboccare il vaso

Prince Charles and the Princess of Wales (Photo by Central Press/Hulton Archive/Getty Images)

Nel 1990, racconta Wharfe, Carlo si ruppe un braccio durante una partita di polo e venne ricoverato in clinica. Appena ne venne a conoscenza, Diana si precipitò da lui ma venne allontanata in malo modo: Carlo, infatti, attendeva la visita di Camilla e fu infastidito dalla presenza della moglie, che giudicava evidentemente di troppo.

Le parole di Lady Diana

Scrive Wharfe: “Diana mi confessò con assoluta determinazione che quella era stata la proverbiale ultima goccia. La sua tenerezza nei confronti del marito era sprecata: lui non ne aveva bisogno.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Da quel momento il matrimonio poté dirsi concluso: la loro incompatibilità fu sotto gli occhi del mondo ma lei attese due anni per renderla pubblica e ufficiale con una intervista che fece scandalo e dopo la quale la sovrana ordinò il divorzio.

Impostazioni privacy