Camilla, chi è il suo ex marito: diversissimo da Carlo

Il Coronavirus continua a lambire i componenti della Royal Family, soprattutto Camilla: dopo il principe Carlo, ora anche il suo ex marito sarebbe positivo!

Andrew Parker Bowles e Camilla di Cornovaglia al Cheltenham Festival (Photo by Danny E. Martindale/Getty Images)

Il principe Carlo è guarito dal Covid-19, come annunciato dai portavoce della famiglia reale, ora tocca ad Andrew Parker Bowles, consorte della duchessa di Cornovaglia dal 1971 al 1992, quando la coppia divorziò praticamente in concomitanza con la separazione del principe di Galles, allora amante di Camilla, da Lady Diana.

Leggi anche —-> Coronavirus, isolamento finito per il principe Carlo: “Sta bene”

Leggi anche —-> Coronavirus: Camilla, la moglie del principe Carlo, in isolamento

Camilla: anche il primo marito è positivo al Coronavirus!

L’annuncio della positività, o meglio della possibilità del contagio per Andrew Parker Bowles, è arrivata nei giorni scorsi: l’ufficiale britannico potrebbe aver contratto il virus durante un recente concorso ippico, il Cheltenham Festival, cui erano presenti anche la principessa Anna, che si dice sia stata sua amante, la figlia di questa, Zara Tindall e persino l’ex moglie.

Andrew Parker Bowles OBE and Princess Anne al Cheltenham, Festival (Photo by Danny E. Martindale/Getty Images)

Andrew Parker Bowles: chi è l’ex marito di Camilla di Cornovaglia

Il primo marito di Camilla di Cornovaglia appartiene alla nobiltà britannica: la madre, Anne Parker Bowles, era molto amica della regina madre, che fu sua madrina di battesimo nel 1940, anno della sua nascita. Nel 1953 Andrew fu  uno dei paggetti che accompagnarono la sovrana durante la cerimonia di incoronazione a Westminster. Nel 1981 era alla guida del reggimento che scortò il corteo nuziale del “rivale” Carlo e di Lady Diana.

Un fidanzato poco fedele…

Già, il rivale, perché il principe di Galles e sua moglie Camilla erano già stati amanti (e lo sarebbero stati anche in seguito): Parker Bowles, che oggi ha ottant’anni, non era un fidanzato fedele e tradiva in continuazione Camilla persino con le sue amiche! Camilla sopportò a lungo finché non arrivò la proverbiale goccia che fece traboccare il vaso

Princess Anne, Princess Royal and Andrew Parker Bowles (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Andrew Parker Bowles e il flirt con la principessa Anna

L’attuale moglie del principe Carlo scoprì infatti che il fidanzato aveva un flirt con la principessa Anna e decise di vendicarsi tradendolo con un altro membro, ancor più importante, della Royal Family: l’erede al trono. Lo scrive Penny Junor nella biografia The Duchess: the untold story: “Così Camilla decise: gli darò una lezione. E si portò a letto Carlo“.

Leggi anche —-> Camilla, la bomba gossip: “Amante di Carlo per far ingelosire il fidanzato”

Leggi anche —-> Carlo e Camilla crisi nera | Il Principe la umilia | “Costretta a…”

Tre matrimoni contro la coppia Carlo-Camilla

Alla storia tra Camilla e Carlo fu posto termine per decisione regale e proprio in quell’anno, il 1971, si incentivarono sia il matrimonio tra Andrew Parker Bowles e Camilla, che insieme ebbero i figli Tom e Laura, sia poco dopo le nozze tra la principessa Anna e Mark Phillips. La sorella minore del principe Carlo rimase però in buoni rapporti con l’ex “filarino”, tanto che gli chiese di fare da padrino alla figlia Zara Tindall.

Vai alla Home di Meteoweek Spettacolo: clicca qui

Camilla e Andrew divorziarono nel 1992 ma anche la loro relazione non si chiuse in modo burrascoso: Parker Bowles e la seconda moglie, Rosemary, erano tra gli invitati al matrimonio tra Carlo e Camilla a Windsor nel 2005.

 

Impostazioni privacy