Stasera in tv | 5 aprile | Grandi Magazzini, la comicità italiana degli anni ’80

Domenica 5 aprile alle ore 21.10 su CINE 34 andrà in onda la commedia Grandi Magazzini diretta da Castellano e Pipolo con Lino Banfi, Massimo Boldi, Michele Placido.

Il 5 aprile alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 la commedia Grandi Magazzini diretta da Castellano e Pipolo con Enrico Montesano, Nino Manfredi, Laura Antonelli,Renato Pozzetto, Michele Placido, Christian De Sica, Massimo Boldi, Lino Banfi, Alessandro Haber, Massimo Ciavarro, Heather Parisi e Paolo Villaggio.

Grandi Magazzini | la trama del film

Il direttore di un grande magazzino è alle prese con una cliente miope che è addirittura salita su un cornicione dello stabile; con un vecchio attore in declino che non riesce a pronunciare la battuta giusta per lo spot pubblicitario; con un eccentrico punk che ha vinto in premio merce per un valore di 500.000 lire che non riesce a incassare nonostante l’aiuto di una volenterosa commessa. Altri problemi arrivano quando un timido addetto alle pulizie, Evaristo, viene scambiato per il figlio di Gruber, il direttore della catena commerciale. Il direttore del personale, Anzellotti, a caccia di raccomandazioni, non esiterà a infilargli sua moglie nel letto.

Grandi Magazzini | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 5 Aprile 2020

Grandi Magazzini | alcune curiosità sul film

In molti si sono sempre chiesti dove si trovasse il famoso grande magazzino, scelto come location del film. Ebbene, l’edificio in questione è il Grande Magazzino Okay di Viterbo, in via Beato Domenico Barberi. Tra le tante curiosità che riguardano il film uscito nel 1986, ce n’è una particolare. A quanto pare, il ruolo dell’attore in declino inizialmente era stato proposto ad Alberto Sordi, il quale decise di rifiutare la parte. Al suo posto venne scelto il grande Nino Manfredi.

Perché vederlo: Grandi Magazzini è tra i film cult degli anni ’80. Questa affermazione viene confermata ulteriormente da un cast che è la crème de la crème del cinema italiano.

Impostazioni privacy