Mike Mendez e Guillermo Del Toro in lotta per gli Oreo

Il periodo di isolamento e quarantena sta portando i suoi frutti dal punto di vista artistico. L’ultima news al riguardo che ci arriva dagli Stati Uniti è il cortometraggio di Mike Mendez, che coinvoge niente meno che Guillermo Del Toro, in versione action figure però!

Si intitola There can only be one il cortometraggio diretto da Mike Mendez, girato in casa durante questo periodo di quarantena e iterpretato niente meno che da Guillermo Del Toro in versione action figure. Il cineasta vincitore del Premio Oscar per lo splendido La forma dell’acqua veste i panni di un temibile villain

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | horror e risate con Quella Casa nel Bosco

Da David F. Sandberg a Mike Mendez, la quarantena ispira i maestri dell’horror

Dopo che qualche giorno fa David F. Sandberg (Shazam!) si era cimentato con un cortometraggio horror, dal titolo più che emblematico, Shadowed, un altro mitico esponente del genere, Mike Mendez, decide di imbarcarsi nell’impresa e di realizzarne uno altrettanto valido, ma virato maggiormente verso l’ironia.

Cosa si fa per passare il tempo…soprattutto se si hanno le competenze e le possibilità per dare libero sfogo alla propria fantasia! E di fantasia qui ce ne è da vendere…

Leggi anche: 50 States of Fright | il trailer della serie horror prodotta da Sam Raimi

Mike Mendez | Dalla lunga gavetta alla lotta con Guillermo Del Toro

Poco noto in Italia, ma senza dubbio figura di riferimento per quanti masticano e amano l’horror, il cineasta originario di Los Angeles ha alle spalle una gavetta alquanto sostanziosa e interessante: a 10 anni era dietro la macchina da presa, a 23 ha girato il suo primo lungometraggio ed è a lui che si devono il documentario Masters of Horror e una serie di titoli particolari – Killers, Don’t kill it – Il cacciatore di demoni, The Convent, Big Ass Spider! – alcuni dei quali presentati in una kermesse prestigiosa come il Sundance Film festival.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Da quando è iniziata l’emergenza, Mendez ha dato libero sfogo alla sua passione, realizzando una serie di cortometraggi su Instagram Stories, condivisi sul suo canale Youtube. L’ultimo dei quali, pubblicato il 2 aprile scorso -e visibile in fondo alla pagina- si intitola There can only be one e vede lo stesso Mendez alle prese con il fantomatico ladro di biscotti Oreo, di cui è tanto goloso Guillermo del Toro (versione action figure ricordate!). Non resta che scoprire cosa è accaduto tra i due…

Impostazioni privacy