Stasera in tv | 21 aprile | Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek

Martedì 21 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico di Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture, con Kasia Smutniak e Francesco Arca.

Il 21 aprile alle ore 21.10 su Rai Movie andrà in onda il film drammatico scritto (insieme a Gianni Romoli) e diretto da Ferzan Ozpetek, dal titolo Allacciate le cinture, con Kasia Smutniak e Francesco Arca nel ruolo dei protagonisti.

Allacciate le cinture | la trama del film

Elena lavora in un bar a Lecce, insieme a due suoi amici. Un giorno la loro routine viene in qualche modo spezzata dall’arrivo di un personaggio particolare: Antonio, meccanico tanto affascinante quanto rozzo. Il ragazzo comincia a frequentare il bar dove i tre lavorano e gradualmente nasce qualcosa tra lui ed Elena.

Tredici anni dopo i due sono ancora insieme, sposati e con due bambini, ma le cose non vanno sempre lisce. Perché in fondo non basta il solo amore a far quadrare il cerchio. Se non che a un certo punto tutto crolla: Elena ha un tumore al seno per il quale dovrà cominciare una terapia. Antonio le è accanto, riscoprendo così l’amore e la passione che li ha sempre uniti.

Allacciate le cinture | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 21 Aprile 2020

Allacciate le cinture | alcune curiosità sul film

Diretto nel 2014 da Ferzan Ozpetek, Allacciate le cinture segna il ritorno della collaborazione tra il regista di origini turche e la R&C Produzioni di Gianni Romoli (co-sceneggiatore della pellicola) e Tilde Corsi.

Il film, girato e ambientato a Lecce, vede la partecipazione di un cast corale composto dai protagonisti, i bravissimi Kasia Smutniak e Francesco Arca, affiancati da Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci e Francesco Scianna.

Per permettere agli attori principali di perdere e guadagnare peso a seconda delle esigenze di copione, le riprese di Allacciate le cinture sono state divise in due blocchi temporali.

Perché vederlo: un’opera piena di emozione firmata da un grande del cinema italiano.

Impostazioni privacy