I figli? Meglio averli tra i 35 e i 49 anni. La scoperta scientifica.

Quante volte vi siete chiesti a quale età sia giusto mettere al mondo un bambino? Bene, per la risposta esatta ci ha pensato la scienza. Rachel Margolis della Canada’s Western University e il dottor Mikko Myrskylä della London School of Economics hanno effettuato una ricerca, scoprendo che tra i 35 ed i 49 anni è il momento migliore per avare dei figli. Perché? Scopriamolo insieme!

L’età perfetta per avere figli? Quella della “giovinezza adulta”

I ricercatori hanno dimostrato che fare figli da giovanissimi è deleterio per la coppia. Infatti, dopo la nascita complici i problemi, i due partner tendono ad allontanarsi. Gli studiosi hanno compreso che mettere al mondo dei figli tra i 35 ed i 49 anni è l’ideale, perché i due individui, generalmente in tale fase della propria esistenza, hanno entrambi raggiunto un buon livello di maturità emotiva ed una stabilità economica. Questi due elementi, quello della maturità emotiva e quello della stabilità economica, sono assolutamente necessari per poter pensare di mettere la mondo dei bambini. Se la coppia li possiede entrambi, allora ha le carte in tavola per poter diventare genitori. Ma vi è un altro fattore di primaria importanza : la conoscenza approfondita tra i due innamorati.

L’età migliore è quella tra i 35 ed i 49 anni, perché la coppia ha imparato nel corso del tempo a conoscersi

I ricercatori hanno dimostrato che le coppie che hanno messo al mondo i figli quando erano ancora molto giovani, hanno poi perso tutto l’entusiasmo dopo pochi mesi dalla nascita.

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se non si fa colazione al mattino? Ce lo dicono gli esperti!

LEGGI ANCHE—–>Cosa succede se mangiamo una mela al giorno? Ce lo dice l’esperto!

Invece le coppie “mature”, quelle composte da individui di età compresa tra i 35 ed i 49 anni, hanno maggiormente retto allo stress post- nascita dei piccoli, perché avevano nel corso della relazione imparato a conoscersi ad un livello profondo.

LEGGI ANCHE—–>I carboidrati fanno ingrassare? Dipende. Gli esperti ci spiegano il perché.

LEGGI ANCHE—–>Pulire il forno senza detersivi, si può. Ecco come fare!

Gli studiosi hanno inoltre scoperto che i giovanissimi dinnanzi alla nascita dei figli si mostravano in realtà impauriti, scossi e timorosi. Mentre le coppie più “adulte” sono parse maggiormente sicure e consapevoli della loro scelta.

Impostazioni privacy