Hollywood | il racconto delle ore trascorse in sala trucco dall’attore Jim Parsons

Le estenuanti ore trascorse in sala trucco dall’attore Jim Parsons per il suo ruolo nella serie Netflix, Hollywood diretta da Ryan Murphy.

Da quando la serie tv The Big Bang Theory ha chiuso definitivamente i battenti lo scorso maggio sul canale CBS, il cast della popolare sitcom ha ricevuto diverse proposte in progetti molto interessanti. In particolar modo, l’attore Jim Parsons, conosciuto dal pubblico come lo strambo Sheldon Cooper è in procinto di uscire sulla piattaforma Netflix, con l’attesa serie Hollywood diretta da Ryan Murphy.

Già dalle prime immagini rilasciate sui social, è possibile notare un cambiamento drastico nel suo aspetto fisico, che lo mostra più invecchiato rispetto al fisico coinquilino di Leonard.
L’attore interpreterà il ruolo di Henry Willson, un agente di Hollywood nella vita reale che rappresentava alcune delle più grandi star degli anni ’50. 

La trasformazione di Jim Parsons

Per entrare pienamente nel ruolo, l’attore ha dovuto stare ore e ore in sala trucco per cancellare l’immagine di Sheldon Cooper dalla memoria collettiva del suo pubblico. Scherzando su questo motivo fonte di stress durante le ripresa Parsons ha detto: Potrebbero fare un trailer delle mie ore trascorse in sala trucco un po’ trasformato e un po’ libero. Alla fine è stata una delle esperienze più potenti della mia vita.”

Sembra che Jim Parsons si sia divertito ad assumere un personaggio che gli ha permesso di trasformarsi fisicamente. Secondo quanto riferito, ogni giorno era costretto a sottoporsi a circa due ore e mezza di trucco e parrucco. Un tempo infinito per un tipo come Parsons che odia stare fermo.

Leggi anche: Hollywood | 5 curiosità sulla serie di Ryan Murphy disponibile su Netflix

Non ha voluto rinnovare il contratto per Hollywood 2

Alla luce di questa dichiarazione, vi sembra normale che Parsons non abbia voluto rinnovare il contratto per la seconda stagione della serie? Onestamente no.
È pur vero però, che per un attore come lui che ha trascorso la maggior parte della sua carriera indossando i panni di un solo personaggio, la voglia di lanciarsi verso nuove esperienze e prendere parte a progetti più stimolanti, giustificherebbe questa decisione.

Oltre a questo aspetto, secondo quanto raccontato dall’attore, calarsi nei passi dell’agente degli anni ’50 non è stata una ‘passeggiata di salute’. Interpretare Willson ha significato molto sacrificio dal punto di vista dello studio, della dedizione e delle tantissime ore in sala trucco per avvicinarsi il più possibile all’idea di Murphy.

 

Cosa sappiamo delle serie Hollywood con Jim Parsons?

Hollywood è uno dei tanti spettacoli che Ryan Murphy di American Horror Story ha sviluppato per Netflix. I protagonisti sono un gruppo di attori che cercano di farcela nella città di Tinsel dopo la seconda guerra mondiale. Oltre a Hollywood, Jim Parsons ha collaborato con il suo co-protagonista del Big Bang Theory , Mayim Bialik, per una nuova serie.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

I fan che sono eccitati nel vedere questa nuova creatura firmata dal regista Ryan Murphy, famoso per show come Glee e American Horror Story, avranno finalmente il piacere di constatare tutto l’impegno impiegato da Jim Parsons in questo progetto.
Hollywood sarà disponibile a partire dal 1° maggio sulla piattaforma Netflix.

 

Impostazioni privacy