Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 18 maggio 2020

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di lunedì 18 maggio 2020 in televisione.

 

Il 18 maggio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: X-Men, Pianeta rosso, Fuori in 60 secondi, Il Diavolo veste Prada e Don’t say a word.

X-Men

Il film d’azionee fantascienza X-Men in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Bryan Singer con Patrick Stewart, Ian McKellen, Famke Janssen, Hugh Jackman, Halle Berry, Bruce Davison, Anna Paquin, James Marsden, Tyler Mane e Rebecca Romijn.

L’ufficializzazione dell’esistenza dei mutanti ha diviso l’opinione pubblica. Questi umani dotati di superpoteri e innate abilità, infatti, se da una parte incuriosiscono i cittadini, dall’altra potrebbero rappresentare una minaccia per la sicurezza degli umani.

Nel corso di un congresso a Washington, il senatore Kelly (Bruce Davison) si dimostra un fervente sostenitore della legge sulla ‘Registrazione dei mutanti’ che mira a censire tutta la popolazione dotata di poteri. Al congresso sono presenti anche Charles Xavier (Patrick Stewart), mutante costretto sulla carrozzella e dotato di poteri telepatici, e Erik Lehnsherr (Ian McKellen) soprannominato ‘Magneto’ che ha il potere di generare campi magnetici che gli permettono di controllare i metalli.

Gli ex-amici si trovano su due fronti opposti: Xavier, a capo di una scuola privata per giovani mutanti, è convinto che i poteri debbano essere sfruttati per aiutare e proteggere gli umani; Magneto, dopo l’esperienza dell’olocausto vissuta durante l’infanzia, è convinto che gli umani vogliano controllare e assoggettare i mutanti così come i nazisti fecero con gli ebrei. Mentre i due discutono sul futuro, la vita della giovane Marie (Anna Paquin) è sconvolta dalla scoperta dei suoi poteri.

Terrorizzata scappa verso il Canada dove incontra il misterioso mutante Logan (Hugh Jackman), soprannominato ‘Wolverine’, che si scontrerà con il mutante Sabretooth (Tyler Mane) per salvarle la vita. I poteri di Marie, infatti, sono essenziali per il malefico piano di Magneto e della sua banda, che cercheranno di piegare la giovane utilizzando le sue debolezze.

Pianeta rosso

Il film fantascientifico Pianeta rosso in onda alle 21.00 su Iris. Diretto da Anthony Hoffman con Val Kilmer, Carrie-Anne Moss, Tom Sizemore, Benjamin Bratt, Simon Baker e Terence Stamp.

Nel 2057 la Terra sta ormai collassando e l’umanità deve trovare un nuovo pianeta su cui vivere, altrimenti è destinata anch’essa a estinguersi. L’unica soluzione per sopravvivere sembra quella di trasferirsi su Marte, ma prima di tutto bisogna esplorare il pianeta rosso e capire se è abitabile.

L’idea della colonizzazione di Marte era già stata presa in considerazione negli anni precedenti, infatti sono state inviate sul suo suolo alcune piante in grado di ricreare un’atmosfera respirabile. La missione di perlustrazione viene affidata a un team di astronauti con a capo il comandante Kate Bowman (Carrie-Anne Moss).

Purtroppo a causa del vento solare, l’equipaggio è costretto a un atterraggio di fortuna, che fa perdere loro parte della strumentazione e qualsiasi possibilità di avere contatti con la Terra. I superstiti, una volta atterrati sul suolo marziano, si rendono conto che non c’è traccia dell’habitat artificiale, che era stato creato. Marte è una landa arida e deserta e le piante sono state distrutte, segno che il pianeta non è disabitato come pensavano…

Fuori in 60 secondi

Il film d’azione Fuori in 60 secondi in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Dominic Sena con Nicolas Cage, Angelina Jolie, Giovanni Ribisi, Robert Duvall, T.J. Cross, William Lee Scott, Scott Caan, James Duval, Will Patton, Delroy Lindo, Timothy Olyphant, Chi McBride, Christopher Eccleston, Vinnie Jones e Frances Fisher.

Kip Raines (Giovanni Ribisi), aspirante ladro d’auto privo del talento del fratello, impegnato con la sua banda a rubare cinquanta macchine di alto livello per conto del gangster Raymond Calitri (Christopher Eccleston), che ha preso in mano il crimine organizzato nell’area di Long Beach, a Los Angeles.

Mentre sta tentando di aprire una Porche 996, Kip rompe il finestrino con un mattone e improvvisa una corsa per le strade della città, attirando così l’attenzione della polizia. I ladri evitano di un soffio la cattura, ma devono abbandonare le macchine che stavano rubando, che vengono sequestrate dagli investigatori Castlebeck e Drycoff, incaricati dell’indagine.

Calitri non prende molto bene il fallimento di Kip e così lo rapisce. In sua difesa interviene Atley Jackson (Will Patton), che fa visita a Randall per coinvolgerlo nella faccenda e salvare il ragazzo. Sebbene si sia ritirato ormai da anni, l’ex ladro non può lasciare il fratello nelle mani del boss mafioso, così accetta di rubare le cinquanta macchine in cambio della libertà di Kip.

È giunto quindi il momento di rimettere in piedi la vecchia squadra: il suo mentore Otto Halliwell (Robert Duvall), l’istruttore di guida Donny Astricky, il becchino muto Sphynx e Sara “Sway” Wayland (Angelina Jolie), meccanico, barista ed ex fidanzata di Randall. Sapendo di avere la polizia alle calcagna, decidono di chiudere il colpo in un intervallo di dodici ore e iniziano subito a identificare le auto da rubare, dando a ciascuna il nome in codice di una donna.

L’ultima della lista è Eleanor, una Ford Shelby GT500 del 1967 che Randall che ha tentato di rubare diverse volte, senza mai riuscirci.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 maggio 2020

Il diavolo veste Prada

La commedia Il diavolo veste Prada in onda alle 21.21 su Canale 5. Diretto da David Frankel con Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Eric Seltzer, Rich Sommer, Stephanie Szostak, Rebecca Mader, Gisele Bundchen, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Jimena Hoyos, Scott Hatfield, Paul Keany, Daniel Sunjata, Lindsay Brice e James Naughton.

Andy Sachs (Anne Hathaway), giovane e goffa neolaureata che cerca di diventare un’affermata giornalista nella caotica New York. L’occasione per la sua carriera potrebbe essere il colloquio per la rivista di moda ‘Runway’, per accedere alla redazione dopo aver passato del tempo in veste di assistente della tirannica Miranda Priestly (Meryl Streep).

Nonostante Andy sia ben lontana dal prototipo di ragazza che la temuta donna predilige, la ragazza riuscirà a destare la sua curiosità e otterrà il lavoro. Mentre Andy viene completamente assorbita dal nuovo e vorticoso impiego, il suo fidanzato Nate (Adrian Grenier) e i suoi amici di sempre cercheranno di farla desistere dal cambiare sé stessa, per cercare di appartenere al nuovo sofisticato ambiente.

In aiuto della ragazza, intanto, accorre il direttore artistico Nigel (Stanley Tucci) che le insegna a prendersi cura del suo aspetto esteriore, donandole capi griffati all’ultima moda.
La prontezza e il nuovo look di Andy convinceranno Miranda a portala con sé a Parigi in occasione della settimana della moda, preferendola alla scorbutica assistente Emily Charlton (Emly Blunt).

Qui, Andy sarà affascinata dall’attraente freelance Christian Thompson (Simon Baker), che le promette uno straordinario futuro lavorativo, mentre la sua storia con Nate è prossima al tracollo. Ma, proprio quando Andy si lascerà travolgere totalmente dalla nuova sé stessa, Miranda dimostrerà alla giovane assistente il vero prezzo del potere e della fama. Sconvolta e affascinata, Andy dovrà decidere se continuare la sua brillante ascesa nel patinato mondo della moda o tornare a inseguire l’ambizione della sua vita.

Don’t say a word

Il film d’azione Don’t say a word in onda alle 21.25 su Cielo. Diretto da Gary Fleder con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy, Skye McCole Bartusiak, Jennifer Esposito, Guy Torry, Shawn Doyle, Victor Argo, Conrad Goode, Paul Shulze, Alex Campbell, Philip Dewilde, Sam Montesano, Arlene Duncan e Judy Sinclair.

Nathan Conrad (Michael Douglas), uno stimato psichiatra di New York. Con un lavoro appagante, una bellissima moglie e una figlia adorabile, Nathan sembra avere tutto dalla vita. Tuttavia, la sua tranquilla esistenza viene sconvolta da un gruppo di malviventi guidati da un uomo di nome Koster (Sean Bean), che sequestrano improvvisamente la figlia.

Lo spietato criminale, pretende un’unica cosa come riscatto: Conrad deve entrare nella mente di Elisabeth Burrows (Brittany Murphy), una sua paziente affetta da disturbi psichici, e portare alla luce un numero a 6 cifre. Le preziose informazioni contenute nella mente della ragazza consentirebbero ai rapinatori di entrare in possesso di un inestimabile gioiello frutto di una rapina avvenuta 10 anni prima.

 

Impostazioni privacy