Donna incinta positiva, volo del plasma per salvarle la vita

Sono arrivate con volo di Stato la scorsa notte a Palermo due sacche di plasma autoimmune dell’azienda ospedaliera di Pavia per la donna incinta in gravi condizioni, ricoverata all’ospedale Cervello di Palermo.

(Photo by Paula Bronstein/Getty Images)

La donna era rientrata da Londra nei giorni scorsi e le condizioni erano già molto gravi. E’ stata intubata e sedata all’ospedale di Palermo per riuscire a salvare la vita a lei e al bambino che porta in grembo. Le sacche contenenti il plasma sono arrivate all’aeroporto di Punta Raisi e sono state prelevate dal personale del 118. I sanitari sono stati scortati dalla polizia arrivando all’ospedale Cervello per cercare di salvare la donna.  La gestante, residente a Palermo e originaria del Bangladesh era appena tornata da Londra facendo uno scalo a Roma con un volo Alitalia. Sono ancora incerte le motivazioni del viaggio, oggetto d’indagine per le forze dell’ordine.

Precauzioni anche per chi ha viaggiato con la donna

Tutti i passeggeri che si trovavano nei voli presi dalla donna sono stati avvisati dalla compagnia Alitalia e dai sanitari dell’Asp di Palermo. Sono già state individuate le persone a stretto contatto con la donna e a tutte è stato eseguito il tampone. In caso di positività spetterebbe loro la quarantena fino a nuovo tampone.

Impostazioni privacy