“Sciogliere subito le formazioni filofasciste”: l’Anpi interviene sul caso Fiano

L’Associazione Nazionale dei Partigiani interviene dopo l’attacco antisemita ricevuto dal deputato del PD Emanuele Fiano.

Proseguono gli interventi a sostegno del deputato del Partito Democratico, Emanuele Fiano, che è stato fatto oggetto di un brutto attacco antisemita. Una immagine di Adolf Hitler ed una scritta “Nel Forno!”: questo l’inaccettabile messaggio recapitato a Fiano, che è figlio di un deportato italiano di religione ebraica nel campo di concentramento di Aushwitz. Nedo Fiano, il padre di Emanuele, fu l’unico a sopravvivere di tutta la famiglia. Tra i tanti ad associarsi nella condanna del gesto anche – naturalmente –  l’Anpi, l’associazione nazionale dei Partigiani.

LEGGI ANCHE -> Notre Dame, via le impalcature: la cattedrale potrebbe salvarsi al 100%

L’immagine offensiva ed antisemita inviata all’onorevole Fiano, e che lui stesso ha ripubblicato su Ywitter

LEGGI QUI -> Panico al Pronto Soccorso: uno squilibrato devasta il San Camillo

“All’onorevole Fiano che è stato vittima di insulti e minacce antisemite, in spregio al suo impegno democratico e civile, esprimo la più completa solidarietà e vicinanza. Gli episodi di odio e di razzismo sono intollerabili e per questo è urgente che le formazioni filofasciste vengano sciolte e che i responsabili di questi vergognosi atti siano tempestivamente individuati e puniti”. Questo il comunicato diffuso dalla presidente nazionale dell’Anpi Carla Nespolo. Tra i messaggi di solidarietà all’onorevole Fiano anche quelli di Giorgia Meloni, che ha condannato razzismo ed antisemitismo anche a nome di Fratelli d’Italia.

Impostazioni privacy