Polizia intercetta e sventa traffico internazionale di auto di lusso rubate

Polizia intercetta e sventa traffico internazionale di auto di lusso rubate. Sequestrate almeno trenta automobili a Gioia Tauro (Calabria)

Polizia intercetta e sventa traffico internazionale di auto di lusso rubate
Polizia intercetta e sventa traffico internazionale di auto di lusso rubate

La polizia ha sventato un traffico internazionale di auto di lusso rubate e poi rivendute a prezzi convenienti rispetto a quelli che sono attualmente sul mercato. Si tratta di un’operazione che partiva da Montreal (Canada), passava per l’Italia e poi giungeva in Libia e in Turchia. Qui le auto venivano rivendute a 50/100mila euro circa. Si tratta di Chevrolet Camaro, Hyundai, Honda, Mercedes “GLC 4.3 AMG” e altri modelli di auto.

Leggi anche:—>Coronavirus, tornano i contagi a Pechino: isolati alcuni quartieri

Leggi anche:—->Operaio cade da 8 metri e muore infilzato da un’inferriata

La polizia di Frontiera di Fiumicino, Salerno e Gioia Tauro ha intercettato e sventato il traffico illegale in collaborazione con la polizia canadese. Nel nostro Paese, il transito delle auto di lusso rubate avveniva a Gioia Tauro, poi da lì venivano trasferite in Libia dentro alcuni container. La Polizia è riuscita proprio a Gioia Tauro a bloccare il carico controllando accuratamente 25 container grazie ad appositi scanner. Controllati anche i documenti di transito.

Trenta le auto sequestrate, del valore di 1 milione e mezzo di euro. Si stanno tuttavia controllando auto e container anche per risalire ai luoghi in cui sono state rubate. Dalle indagini è emerso che neppure il lockdown ha bloccato i suddetti traffici illeciti di auto. I criminali hanno sfruttato rotte aree e navali vecchie e nuove.

Impostazioni privacy