Perquisita la sede della Gazzetta del Mezzogiorno: indagato l’ex manager

Perquisizione presso la sede de La Gazzetta del Mezzogiono. E’ indagato l’ex manager Franco Capparelli per bancarotta fraudolenta

guardia di finanza

La guardia di finanza ha effettuato delle perquisizioni nella sede delle società Edisud e Mediterranea, rispettivamente editrice e proprietaria de La Gazzetta del Mezzogiorno, dichiarate fallite dallo scorso 15 giugno. Le guardie giunte alla sede di piazza Moro, hanno invitato i presenti a fermarsi per non compromettere l’esito dell’attività di polizia giudiziaria.

Tra gli indagati per bancarotta fraudolenta spunta il nome dell’ex direttore generale di Eidsud e amministratore di Mediterranea, Franco Capparelli di 77 anni. Le società gli sono state sottratte a seguito della sentenza del Tribunale di Bari, che ha dichiarato il fallimento a causa di perdite per circa 50 milioni di euro e le ha poi affidate a Paola Merico e Rosario Marra per Mediterranea, mentre Edisud a Michele Castellano e Gabriele Zito. Alla Procura di Bari è presente inoltre un articolato esposto presentato dai giornalisti che hanno denunciato i comportamenti del management anche durante il periodo del commissariamento disposto dal tribunale di Catania.

Ad effettuare la perquisizione sono stati i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria su disposizione del procuratore Roberto Rossi e dei pm Lanfranco Mariazia e Luisiana di Vittorio; gli stessi che avevano chiesto il fallimento delle società. Durante la procedura di fallimento, il gruppo Tosinvest della famiglia Angelucci ha presentato una proposta di acquisto dell’azienda.

Impostazioni privacy