Stasera in tv | 30 giugno | Quanto basta, l’umanità riscoperta di Arturo

Martedì 30 giugno alle ore 21.55 su Rai Uno andrà in onda il film commedia Quanto basta con Vinicio Marchioni.

Il 30 giugno alle ore 21.55 andrà in onda su Rai Uno il film Quanto basta diretto da da Francesco Falaschi con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Alessandro Haber, Gianfranco Gallo, Lucia Batassa e Giuseppe Laudisa.

Quanto basta | la trama del film

Lo chef Arturo dopo aver avuto una brillante carriera di successo, adesso ha sviluppato un forte senso critico e polemico. Questa nuova condizione lo ha portato a farsi terra bruciata nel suo mondo, tra i suoi colleghi e critici. La sua aggressività sempre più prepotente è uno dei tanti problemi che rischia di distruggere tutto il lavoro fatto in quegli anni. Dopo una sfuriata, si trova a svolgere dei servizi sociali per scontare una pena, tenendo un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici.

Qui incontra la bella aiutante Anna e il giovane Guido, un ragazzo con la sindrome di Aperger e una grande passione per l’arte culinaria. Per la prima volta anche se con toni non umani, Guido viene trattato normalmente da Arturo. Quest’ultimo resosi conto della condizione nella quale si trova il ragazzo, cerca di ridimensionare il suo modo di approcciarsi vero il prossimo. Un giorno, nonostante il pensiero negativo dello chef verso un talent di cucina, decide di accompagnare Guido, instaurando un rapporto speciale tra i due.

Leggi anche: Vinicio Marchioni chi è | carriera e vita privata dell’attore italiano

Quanto basta | il trailer del film

Leggi anche:Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 giugno 2020

Quanto basta | alcune curiosità sul film

Per il regista Francesco Felaschi, questo è il secondo film che vede come protagonisti dei ragazzi con disturbi psichici. Il primo lungometraggio uscì nel 2003 con Emma sono io.

Perché vederlo: Storia che tocca le corde del cuore. Tutti possono cambiare e smussare gli angoli più duri del proprio carattere, basta solo trovare la giusta chiave di lettura, come è accaduto per Arturo e l’amicizia inaspettata con il ragazzo autistico Guido.

Impostazioni privacy