Coronavirus, il contatore corre negli Usa: nuovo record giornaliero

Sono oltre 63mila i nuovi contagiati da Coronavirus negli Stati Uniti. Il numero complessivo supera i tre milioni solo nella nazione, oltre 900 persone hanno perso la vita nelle ultime 24 ore.

coronavirus-stati-uniti

Continua in maniera incessante la marcia del Coronavirus negli Stati Uniti. Dopo che la scorsa settimana le cose sembravano iniziare a mettersi meglio, in realtà questi ultimi giorni sono stati a dir poco terribili per la nazione. Se non altro lo sono stati dal punto di vista dei nuovi contagi, che nel corso della settimana che volge al termine stanno toccando nuovi picchi negativi. Come nel caso delle ultime 24 ore, in cui gli Stati Uniti hanno conosciuto una nuova ondata di soggetti che hanno appena contratto il Coronavirus.

Il dato che emerge dall’ultimo bollettino negli Stati Uniti è inquietante. Nelle ultime 24 ore, infatti, sarebbero ben 63.643 le persone che hanno contratto il Covid-19 in tutta la nazione. Non si può parlare di record negativo, nonostante il numero sia davvero pazzesco, solo perchè nella giornata di ieri i nuovi positivi sono stati oltre 65mila. Il tutto sempre secondo i dati diffusi in tempo freale dagli studiosi della Johns Hopkins University, che monitora fin dai primi giorni l’andamento della curva epidemiologica del Coronavirus in tutto il mondo.

covid
La situazione è sempre più tragica – meteoweek.com

La situazione è a dir poco tragica negli Stati Uniti, visto che la suddetta curva è tornata a crescere quando sembrava che le cose potessero migliorare. Proprio in questi giorni, la nazione ha sfondato il decisamente poco edificante muro dei tre milioni di persone contagiate dal Coronavirus. Dopo il triste aggiornamento arrivato poche ore fa, il numero aggiornato di positivi al Covid-19 nella nazione arriva a quota 3.181.846. Un primato decisamente poco incoraggiante e che rischia di ampliarsi ancora di più nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Vertice a L’Aia, Rutte riceve Conte: l’Olanda detta condizioni all’Italia

Leggi anche -> Coronavirus: Anthony Fauci contro Trump

Anche il numero delle persone decedute con il Coronavirus negli Stati Uniti cresce in maniera importante. Sono oltre 900 i morti risultati positivi al tampone nelle ultime 24 ore, con il dato complessivo che supera ora la quota dei 134mila decessi. Il tutto mentre nel Paese continua il dibattito sull’effettiva efficacia del virus. Una delle ultime uscite, forse una delle più autorevoli, è quella di Anthony Fauci. Il virologo italo-americano, commissario per l’emergenza Covid negli Usa, ha fatto capire che le dichiarazioni di Trump, in merito al “99% di casi innocui”, sono fuorvianti e sbagliate.

Impostazioni privacy