Staff Di Maio su incontro con Draghi: “Lasciamo i complotti ad altri”

Il ministro degli Esteri e l’ex presidente della Bce si sono incontrati lo scorso 24 giugno nell’ambito dei «consueti incontri istituzionali»

Reazioni Staff Di Maio incontro con Draghi

Luigi Di Maio, ministro degli Esteri ed ex leader M5S, ha incontrato l’ex presidente della Bce, Mario Draghi, che secondo le indiscrezioni dei mesi scorsi sarebbe visto come possibile premier di un governissimo. Di Maio e Draghi si sono visti lo scorso 24 giugno, nei giorni in cui il Movimento stava perdendo pezzi al Senato e la stabilità dell’esecutivo giallorosso veniva messa alla prova. La notizia dell’incontro ha suscitato diverse reazioni, dal gelo allo stupore, oltre agli svariati commenti legati a complotti e i diversi sospetti.

Leggi anche -> Vertice a L’Aia, Rutte riceve Conte: l’Olanda detta condizioni all’Italia

Staff di Di Maio reazioni incontro con Draghi

Lo Staff del responsabile della Farnesina, ha quindi riferito in una nota: “Siamo enormemente sorpresi e dispiaciuti dall’approssimativa ricostruzione di alcuni organi di stampa circa l’incontro tra il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e l’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. Le dietrologie di pochi non ci interessano” e ha poi proseguito: “In qualsiasi altro Paese normale un incontro del genere sarebbe stato accolto positivamente, visto che il titolare della Farnesina sta seguendo il negoziato europeo e si confronta con i principali analisti, tra i quali naturalmente c’è anche Mario Draghi. Invece qui leggiamo di possibili o presunti complotti legati evidentemente alla malafede di qualcun altro. Il ministro Di Maio continua a lavorare per il Paese e a sostenere fortemente l’azione di governo, come ha sempre fatto”.

Impostazioni privacy