Un medico in famiglia, che fine ha fatto Lele Martini? Eccolo oggi

Noto per aver vestito per anni i panni di Lele Martini in Un medico in famiglia, che fine ha fatto Giulio Scarpati?

Giulio Scarpati nei panni di Lele Martini – Fonte: Facebook

Lele di Un medico in famiglia

Nel 1998 Giulio Scarpati viene scelto per vestire i panni di Lele Martini in Un medico in famiglia e in poco tempo riesce a farsi apprezzare e amare dal pubblico a casa. Un vero e proprio successo, con l’attore che, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera ha dichiarato: “Una volta, all’edicola, mi corre incontro una signora piuttosto distinta: “Per fortuna l’ho vista, avevo giusto bisogno di lei”. “Ma, a dire il vero…”. “Non facciamo gli spiritosi, io il dolore ce l’ho davvero e lei me lo deve far passare”. Me la sono cavata consigliando una pomata innocua che stavo utilizzando per uno stiramento. C’erano anche ragazzini che chiedevano la mano delle mie figlie. Il successo di Un medico in famiglia è stato così travolgente che ho dovuto spesso staccare, altrimenti la mia carriera di attore finiva per essere solo identificata con quel ruolo”.

Per poi aggiungere: “Il segreto di quella serie è dovuto alla “normalità”, all’idea che un medico ha gli stessi tuoi problemi e quindi, oltre a curarti, può anche capirti. Gli italiani hanno nostalgia del dottore che veniva a casa con la borsa di pelle con dentro l’aggeggio per misurare la pressione e diverse siringhe, riceveva in ambulatorio mettendo la mano sulla spalla, conosceva i pazienti uno per uno, anche nella loro vita privata, sapeva ascoltare ma anche leggere ciò che diceva il corpo. Un po’ come Alberto Lupo nello sceneggiato televisivo La cittadella, se lo ricorda? Oggi il medico spesso sta seduto dietro a un computer e prescrive analisi”.

Giulio Scarpati – Foto fornita da Franco Origlia/ Credits: Getty Images

Giulio Scarpati oggi

Dopo Un medico in famiglia Giulio Scarpati ha deciso di tornare a lavorare in teatro, senza tuttavia dimenticare il piccolo schermo, ritornando in televisione, ad esempio, come quarto giudice ad Amici Celebrities.

LEGGI ANCHE –>Un medico in famiglia, che fine ha fatto Bianca? Eccola oggi a 44 anni

LEGGI ANCHE –> Era Giulio in Un medico in famiglia: oggi a 60 anni, positivo al Covid [FOTO]

Per quanto riguarda la vita privata, invece, da anni è sposato con la regista di teatro Nora Venturini, che ha conosciuto mentre stavano lavorando ad un’opera teatrale. Dalla loro storia d’amore sono nati i figli Lucia e Edoardo.

Giulio Scarpati – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy