Cosa vedere stasera in tv | martedì 14 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di martedì 14 luglio 2020 in televisione.

Il 14 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Divergent, Viva l’Italia, South Kensington, Oggi sposi… niente sesso

Divergent

Il film d’azione e avventura Divergent in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Neil Burger con Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q e Mekhi Phifer.

La città di Chicago è riuscita a sopravvivere a un disastro di immani proporzioni. Ora delle alte mura proteggono gli abitanti dagli attacchi dei nemici, cercando di mantenere un clima di pace. I cittadini sono stati divisi in 5 fazioni in grado di vivere in perfetto equilibrio gli uni con gli altri. Beatrice è nata negli Abneganti e suo padre Andrew è il portavoce. Quando la ragazza viene sottoposta a un test preliminare come futura guida, l’assistente Tori è sconvolta dal risultato: lei è una Divergent, in altre parole, vuol dire che lei riesce ad adattarsi a varie fazioni. I Divergenti sono visti come un pericolo per la stabilità di Chicago e Tori le dice di non dire a nessuno il suo risultato.

Durante la Cerimonia della Scelta, Beatrice e Caleb rifiutano di far parte degli Abneganti lasciando di stucco la loro famiglia. Lui finisce con gli Eruditi mentre lei con gli Intrepidi. Chi è stato accettato, dovrà superare delle prove, i cui esiti se negativi, li farà andare nella fazione degli Esclusi. Beatrice, ora Tris verrà sottoposta a un allenamento intensivo dall’affascinante istruttore Quattro. Nonostante possa contare sull’aiuto dell’amica Christina, c’è Peter a minare il suo percorso. Quattro che non riesce a far finta di niente, profondamente attratto da lei, ha scoperto qual è il suo segreto e fa di tutto per aiutarla.

Improvvisamente, un gesto inspiegabile da parte del capo degli Eruditi mette in pericolo tutti…

Viva l’Italia

Il film commedia Viva l’Italia in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Massimiliano Bruno con Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Sarah Felberbaum, Isa Barzizza, Rolando Ravello, Imma Piro, Camilla Filippi, Guglielmo Poggi, Barbara Folchitto, Nicola Pistoia, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Stefano Fresi, Sergio Fiorentini e Remo Remotti.

Michele Spagnolo è un politico che ha alle spalle 30 anni di carriera, dove ha sempre portato avanti i suoi interessi personali. Michele è sposato ed ha tre figli: Riccardo, bravissimo medico, Susanna che è un’attrice senza talento e poi Valerio, un buonannulla che deve tutto al proprio padre. Succede però che l’uomo dopo aver passato la notte con una soubrette televisiva molto promettente, è colto da un malore.

Tuttavia Michele riesce a salvarsi ma l’apoplessia ha colpito la parte di cervello che riguarda il controllo dei freni inibitori. Da qui il politico adesso dice tutto quello che vuole, ciò che gli passa per la testa senza rendersi conto delle conseguenze gravissime.

South Kensington

Il film commedia South Kensington in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Vanzina con Rupert Everett, Elle Macpherson, Enrico Brignano, Judith Godrèche, Naike Rivelli, Max Pisu, Giampaolo Morelli, Jean-Claude Brialy, Zuleika Dos Santos, Roby Carletta, Dado Coletti, Monica Carmen Comegna, Linda Cerabolini, Nunzia Schiano, Sienna Miller, Giuseppe De Rosa, Raffaele Vannoli e Valentina Pace..

Nel quartiere ‘in’ di Londra, South Kensington, il lord Nick Brett ha dei gravi problemi finanziari a causa di alcuni investimenti sbagliati da parte del padre ormai defunto. Per questo motivo, ha deciso di affittare le stanze del la sua casa agli studenti stranieri giunti in Inghilterra.

Questa volta è il turno di Antonio, un ragazzo di Napoli è il suo nuovo coinquilino, arrivato a Londra per imparare la lingua; e di Francesco, un romano che lavora in banca. I due ragazzi iniziano a frequentare alcuni giri particolarmente noti della città, grazie all’amicizia con Brett. Da qui parte la scommessa di riuscire a far innamorare la scandalosa ereditiera Camilla Fox e la manager discografica Susanna.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 luglio 2020

Oggi sposi… niente sesso

Il film commedia Oggi sposi… niente sesso in onda alle 21.10 su La5. Diretto da Shawn Levy con Ashton Kutcher, Brittany Murphy, Christian Kane, David Moscow, Monét Mazur, David Rasche, Thad Luckinbill, David Agranov, Taran Killam, Raymond J. Barry, George Gaynes, Valeria, Massimo Schina e Toshi Toda.

Il giovane Tom è uno speaker radiofonico che si occupa di aggiornare gli ascoltatori sulle novità della viabilità del traffico, grande appassionato di sport. Sarah invece è la classica figlia di papà, che pensa solo al divertimento. I due un giorno in spiaggia si sono incontrati per puro caso, e da quel momento non si sono lasciati più.

Apparentemente agli antipodi ma uniti da un amore profondo. Nonostante i vari tentativi di far conciliare i loro mondi diversi, riescono comunque a sposarsi e partire per un bellissimo viaggio di nozze in Europa. Peccato che a mettere i bastoni fra le ruote ai due neo sposini ci sia Peter, l’ex fidanzato di Sarah…

Il ragazzo di campagna

Il film commedia Il ragazzo di campagna in onda alle 21.27 su Rete 4. Diretto da Castellano e Pipolo con Donna Osterbuhr, Renato Pozzetto, Massimo Serato, Massimo Boldi, Enzo Cannavale, Renato D’Amore e Clara Colosimo.

Artemio è un contadino che vive in un piccolo e sperduto borgo della campagna lombarda, abitato principalmente da anziani, dove l’unico passatempo interessante è osservare il passaggio del treno. In occasione del proprio quarantesimo compleanno, il contadino (Renato Pozzetto) si accorge di volere per se stesso una vita normale, lontana dalle asprezze e dalla solitudine della campagna.

L’uomo decide così di tentare fortuna a Milano. Arrivato in città, non sapendo dove andare, chiede aiuto a suo cugino Severino, trasferitosi nel capoluogo lombardo anni prima, che gli offre ospitalità e lavoro.

Impostazioni privacy