Ragazza di 17 anni rischia di annegare: salvata in extremis

Una ragazza di diciassette anni è stata salvata in extremis sul litorale di Rosolina Mare: rischiava di annegare nel mare agitato. Ora è in terapia intensiva e le sue condizioni restano gravi

vigili spiaggia
foto di repertorio

Salvata all’ultimo minuto tra le onde del litorale di Rosolina Mare una ragazza di 17 anni. Portata con l’elicottero nell’ospedale di Padova, le sue condizioni restano tuttavia stazionarie. L’allarme è stato lanciato dagli stessi turisti che, ieri mattina intorno alle 10,30, si trovavano nella località Casoni sul litorale di Rosolina Mare. Si tratta di una spiaggia libera che si trova alla confluenza della foce del fiume Adige. Il mare, ieri mattina, era molto agitato a causa del maltempo di sabato. In diverse zone l’allerta è scattata proprio intorno a quell’ora, con le bandiere rosse che sventolavano per l’imminente pericolo di mare agitato.

“C’è una persona in difficoltà, fate presto“, l’Sos lanciato dai bagnanti che è stato raccolto dal personale del Suem 118. Attimi di paura hanno accompagnato la domenica ventilata e dal mare burrascoso di Rosolina. La turista rischiava di annegare in uno dei tratti considerati più insidiosi. Dopo aver dato l’allarme i villeggianti non hanno atteso l’arrivo dei soccorritori e si sono buttati in acqua per cercare di aiutarla in quei momenti così drammatici e per riuscire a portarla a riva. E il loro intervento è stato certamente determinante. I medici e gli operatori sanitari dell’ambulanza Suem sono arrivati comunque in una manciata di minuti e si sono subito resi conto che le condizioni della giovane erano piuttosto critiche.

Leggi anche –> Bambino di 8 anni salvato dal mare in burrasca: sono intervenuti in sette

Leggi anche –> Carabinieri nella notte a casa di Fabrizio Corona: arriva la dura replica

Terni, giallo su due amici ritrovati morti nel sonno. Il grido della madre:"Provateci voi a svegliarlo"
foto di repertorio

La rianimazione sul posto ma le condizioni restano critiche

Un importante dispiegamento di forze era stato messo in campo per portare in salvo la ragazza. E’ intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco con i mezzi per il soccorso in mare. Il personale sanitario ha richiesto l’intervento dell’elicottero del 118. La giovane è stata rianimata sul posto, sotto gli occhi preoccupati dei turisti, le sue condizioni sono state stabilizzate ed a quel punto la ragazza è stata portata con l’elicottero nell’ospedale a Padova. La 17enne, tuttavia, è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, e dall’ultimo bollettino medico è confermata la situazione difficile. Le prossime ore saranno decisive, al momento è in condizioni critiche.

Impostazioni privacy