Stasera in tv | 16 luglio | Uss Indianapolis, tratto da una storia vera

Giovedì 16 luglio alle ore 21.04 su Mediaset 20 andrà in onda il film Uss Indianapolis con Nicolas Cage.

Il 16 luglio alle ore 21.04 andrà in onda su Mediaset 20 il film Uss Indianapolis diretto da Mario Van Peebles con Nicolas Cage, Tom Sizemore, Thomas Jane, Matt Lanter, Weronika Rosati, Brian Presley, Emily Tennant, Callard Harris e Johnny Wactor.

Uss Indianapolis | la trama del film

Durante il Secondo conflitto mondiale la USS Indianapolis, una delle navi più veloci e potenti della marina americana era guidata dal capitano Charles McVay che insieme al suo equipaggio ha dovuto fronteggiare la battaglia del Pacifico. Nel 1945 a loro viene affidata una missione segreta: trasportare due bombe atomiche che metteranno fine alla guerra. Durante la sua traversata però viene affondata da un sommergibile giapponese.

Dato il materiale che stavano trasportando, non viene data per dispersa la nave che resta abbandonata per 5 giorni nel Mare delle Filippine. L’equipaggio di 1197 membri riuscirono a sopravvivere 317 uomini. Il Governo per coprire le colpe e le vittime, chiamò McVay davanti alla Corte Marziale…

Leggi anche: Stasera in tv | 25 giugno | 211 – Rapina in corso, con Nicolas Cage

Uss Indianapolis | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 16 luglio 2020

Uss Indianapolis | alcune curiosità sul film

Il film si ispira a fatti realmente accaduti nel 1945 dopo aver portato le bombe a Hiroshima. Purtroppo l’equipaggio morì dopo giorni dispersi in mare e circondati dagli squali. Purtroppo nessuno andò mai a soccorrerli, lasciando il capitano con i sensi di colpa. Il comandante infatti decise di porre fine alla sua vita nel 1969 e solo nel 2000 venne ufficialmente scagionato.

Perché vederlo: Una delle pagine più sofferte della storia dell’umanità. Tante bugie, tanti silenzi e tante vite morte a causa della negligenza del governo americano. Sensi di colpa che hanno distrutto tantissime vite, compresa quella del capitano rimasto per giorni con parte del suo equipaggio, ormai senza vita.

Impostazioni privacy