Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 24 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana venerdì 24 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli. 

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di venerdì 24 luglio 2020. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Sette anni in Tibet

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film Sette anni in Tibet, biopic del 1997 diretto da Jean-Jacques Annaud, ispirato ad un libro autobiografico scritto da Heinrich Harrer e pubblicato nel 1953. Protagonista del film è Brad Pitt nel ruolo di Heinrich Harrer, un giovane e arrogante scalatore, membro del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori. Il ragazzo viene scelto dal governo tedesco per scalare le montagne dell’Himalaya, così da raggiungere il misterioso Nanga Parbat, la nona vetta più alta del mondo, dove altre quattro spedizioni tedesche hanno fallito con la perdita di undici scalatori. Il giorno della partenza da Graz, l’alpinista ha un litigio con la moglie Ingrid, incinta e prossima al parto, la quale preferirebbe che lui non partisse. Heinrich parte ugualmente, lasciando Ingrid alle cure di Horst Immendorf, un amico di famiglia, e si unisce al gruppo di Peter Aufschnaiter. Dopo la sua uscita il film ha ricevuto pesanti condanne. Il governo della Repubblica Popolare Cinese affermò che i militari cinesi erano stati rappresentati negativamente, mostrando i loro comportamenti brutali contro la popolazione locale, mentre i tibetani, al contrario, unicamente in modo positivo.

Leggi anche -> Meryl Streep sarà nel nuovo film di Steven Soderbergh

Oggi pomeriggio in tv | Innamorarsi

Andrà in onda alle ore 15.06 sul canale Iris il film Innamorarsi, diretto nel 1984 da Ulu Grosbard con un cast di grandi nomi composto da Robert De NiroMeryl Streep, Dianne Wiest e Harvey Keitel. La Streep per la sua interpretazione ottenne il David di Donatello come Miglior attrice straniera. De Niro nel film interpreta Frank Raftis, ingegnere sposato e con due figli. Molly (Meryl Streep) invece è una grafica pubblicitaria sposata con un medico. La vigilia di Natale, Frank e Molly, all’uscita della libreria Rizzoli di Manhattan, si scontrano e accidentalmente si scambiano i libri che avrebbero dovuto regalare ai rispettivi coniugi. Dopo un paio di mesi si incontrano di nuovo sul treno per New York riconoscendosi a vicenda; si danno appuntamento sempre più spesso e durante i loro incontri, scoprono di avere parecchie cose in comune e di cercare la reciproca compagnia.

Oggi pomeriggio in tv | Burbs – L’erba del vicino

Andrà in onda alle ore 17.13 il film Burbs – L’erba del vicino, commedia del 1989 diretta da Joe Dante, con protagonisti Tom Hanks, Bruce Dern e Rick Ducommun. In una strada della periferia americana, tre vicini sono incuriositi da dei nuovi eccentrici arrivati che vivono isolati in una vecchia casa: i Klopek. La curiosità si trasforma in sospetto a seguito di strani rumori notturni e di strani accadimenti naturali. La temporanea scomparsa di un anziano li convince di avere accanto degli assassini e che sia opportuno cominciare ad indagare nella loro proprietà. Nel cast figurano Tom Hanks, Bruce Dern, Rick Ducommun, Carrie Fisher, Corey Feldman, Wendy Schaal e Henry Gibson.

Impostazioni privacy