Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 25 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 25 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli. 

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 25 luglio 2020. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Lord Jim

Andrà in onda alle ore 17.00 sul canale La7 il film Lord Jimdiretto nel 1965 da Richard Brooks e tratto dall’omonimo capolavoro letterario di di Joseph Conrad che aveva già ispirato un film muto girato nel 1925 per la regia di Victor Fleming. Il film di Brooks fu presentato in anteprima mondiale il 15 febbraio 1965 alla Odeon Leicester Square di Londra in presenza della Regina Madre (Elizabeth Bowes-Lyon), della Regina Elisabetta II del Regno Unito e della Principessa Margaret, contessa di Snowdon, con la quale sembra che Peter O’Toole, protagonista del film, avesse avuto una breve relazione sentimentale. La trama del film ed anche i dialoghi seguono il romanzo di Conrad, ma tuttavia la sceneggiatura, adattata al linguaggio e ai tempi cinematografici, ha indotto numerosi ed importanti cambiamenti. Ad esempio Marlow è nel romanzo una figura di narratore ed interprete, non il comandante della nave scuola dove Jim viene nominato ufficiale, né il comandante della nave dove Jim presta il suo primo servizio.

Leggi anche -> Snow Blind | svelato il nuovo thriller con protagonista Jake Gyllenhaal

Oggi pomeriggio in tv | Source Code

Andrà in onda alle ore 19.30 sul canale RaiMovie il film Source Codepiccolo cult fantascientifico diretto nel 2011 da Duncan Jones, figlio di David Bowie, con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan e Vera Farmiga. Gyllenhaal nel film interpreta Colter Stevens, capitano e pilota di elicotteri per l’aeronautica statunitense. L’uomo si sveglia su un treno di pendolari Metra in viaggio verso Chicago. L’ultima cosa che ricorda è che stava volando mentre si trovava in missione in Afghanistan. Mentre cerca di capire cosa gli sia successo, sul treno si verifica una grossa esplosione, a causa di una bomba piazzata sul treno stesso, che uccide tutti i passeggeri e lo fa deragliare. Stevens riprende conoscenza all’interno di una sorta di capsula da cui non può uscire. Gli viene detto che si sta facendo uso su di lui del “codice sorgente” (Source Code, per l’appunto), un dispositivo sperimentale che permette ai propri utilizzatori di vivere gli ultimi otto minuti della vita di un’altra persona all’interno di una linea temporale alternativa. Un gioiello di tensione ed inventiva su di un canovaccio molto classico.

Oggi pomeriggio in tv | Grace di Monaco

Andrà in onda alle ore 16.00 sul canale RaiMovie il film Grace di Monacobiopic del 2014 diretto da Olivier Dahan che mette in scena un anno, a cavallo fra 1961 e il 1962, della vita di Grace Kelly, interpretata per l’occasione da Nicole Kidman, andrà in onda venerdì 3 luglio alle ore 21.10 sul canale RaiMovie. La Kelly è stata la musa del regista Alfred Hitchcock, divenuta principessa di Monaco in seguito alle nozze con Ranieri III. Nicole Kidman è affiancata nel cast da Frank Langella, Milo Ventimiglia, Paz Vega e Tim Roth.

Impostazioni privacy