“5 minuti e scendo”: Giuseppe Conte fa tardi alla conferenza e il web impazzisce

Sui social, il ritardo di Giuseppe Conte alla conferenza stampa di ieri sera è diventato pretesto di meme e di gif.

Quante volte lo diciamo: “5 minuti e scendo“. E magari siamo ancora in pigiama, sotto la doccia e con i capelli arruffati. Ma, all’amica che ci aspetta sotto casa, diciamo che siamo quasi pronti, che stiamo per scendere e che davvero tra appena 5 minuti saremo giù, prontissimi. Ieri, a fare tardi è stato Giuseppe Conte. Peccato che ad attenderlo c’era tutta Italia. La Conferenza stampa del Presidente del Consiglio, prevista prima alle 18.00, è slittata alle 20.00 ed infine alle 21.30. Sui social, causa ritardo, è stata un’esplosione di meme, immagini, gif e l’incontro, trasmesso a reti unificate, è diventato tutto mediatico.

Leggi anche:

Pagine come Trash Italiano, Ghetto trash, Viperissima hanno infatti ripreso l’evento – o meglio, l’attesa dell’evento – utilizzando meme e volti del mondo dell’intrattenimento. Addirittura Gemma Galgani, vestita da angelo con le labbra arricciate e gli occhi pieni di pianto, è diventata il volto dell’attesa di Giuseppe Conte. E ancora, sulla pagina di Trash italiano si ironizza: “Qui per ricordarvi che Uomini e donne inizia alle 14.45. Mai un secondo di ritardo, mai”. 

https://www.instagram.com/p/CGfF2dxCK45/

Ma nel web c’è spazio anche per Leone, figlio dell’influencer Chiara Ferragni e di Fedez, ripreso in alcune espressioni e gesti; la nuova star del web Karima; ancora, Tina Cipollari e Gianni Sperti seduti sulle poltrone degli studi di Elios con facce poco felici. E infine anche Cesara, nota giornalista di Canale 5, che durante la conduzione del Tg5 si è lasciata andare ad un commento sul ritardo di Giuseppe Conte: “Possibile che a Palazzo Chigi si stia ancora discutendo sulle misure del Dpcm?”, si è chiesta la giornalista. E subito, Ghetto trash fa ironia: “CESARA NERA CON GIUSEPPE CONTE”. Insomma… conferenze sempre più da ridere.

https://www.instagram.com/p/CGft3h7qKDA/

Impostazioni privacy