Stati Uniti contro Google: il dipartimento di giustizia gli fa causa

Lo scontro ora arriva in un’aula di tribunale, il dipartimento di Giustizia farà causa a Google per il suo atteggiamento monopolistico

Google contro Stati Uniti causa

Uno scontro tra giganti che ora arriva anche in un’aula di tribunale. In base alle anticipazione fatte dal New York Times e dal Wall Street Journal, il dipartimento di Giustizia farà causa a Google per il suo atteggiamento monopolistico. Secondo il governo, l’azienda californiana avrebbe approfittato della sua posizione dominante per soffocare ogni tentativo concorrente, a danno dei consumatori.


LEGGI ANCHE:


L’accusa

L’accusa è ben chiara: l’azienda avrebbe “persuaso” con miliardi di dollari – ricavati grazie alla pubblicità – i produttori di smartphone e browser a scegliere Google come motore di ricerca predefinito. Come riportato dal Wall Street Journal, da Mountain View non arrivano commenti, ma è stato fatto trapelare che il vantaggio competitivo è derivato solamente dalla qualità del prodotto utilizzato quotidianamente da milioni e milioni di persone.

Google contro Stati Uniti causa


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek


Il ministro della Giustizia William Barr ha commentato: “È un momento grandioso per i consumatori americani”. Erano 20 anni – dallo scontro con Microsoft – che il governo americano non arrivava a questo punto per tutelare la concorrenza.

Impostazioni privacy