Fauci sul Covid: potremmo tornare alla normalità solo a fine 2021

Fauci sul Covid: potremmo tornare alla normalità solo a fine 2021. Secondo il virologo Usa c’è ancora molto da aspettare

Anthony Fauci

Secondo il virologo statunitense Anthony Fauci, non saremo fuori dall’emergenza Covid fino al 2021. Da quanto affermato dal capo dell’Istituto nazionale per la prevenzione delle malattie infettive statunitense in un colloquio con Repubblica in merito al vaccino, con molta probabilità la questione non si risolverà prima di fine 2021.

A breve potrebbero già essere disponibili le varie dosi di vaccino che sta procedendo molto bene, ma le dosi saranno troppo poche per debellare il problema e per distribuirlo in tutto il mondo ci vorrà molto tempo. “Per tornare alla normalità serve tempo. È vero, gli studi sono a ottimo punto. Entro la fine del 2020 avremo risposte precise e in previsione di quei risultati positivi si stanno già producendo dosi. Sì, forse sarà possibile vaccinare qualcuno prima di fine anno. Ma per i grandi numeri c’è da aspettare”, spiega Fauci.

Leggi anche:—>Palpeggia un’infermiera e tenta di baciarla, arrestato 72enne

Leggi anche:—>Ragazzo di 18 anni in coma per un pugno, la confessione del baby-rom

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Fauci azzarda una previsione in merito alla distribuzione del vaccino: “Se avremo un vaccino efficace entro dicembre, saremo in grado di distribuire le prime dosi a inizio 2021, ma non basterà per tutti prima di marzo-aprile”. Fauci puntualizza che i primi a cui sarà somministrato il vaccino saranno operatori sanitari e anziani. Per l’esperto non si potrà tornare alla normalità prima del prossimo autunno.

Impostazioni privacy