Covid: 46.290 nuovi casi in Francia in 24 ore, disordini a Parigi

In Francia sono stati registrati 46.290 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, che portano il totale a oltre 1.4 milioni di positivi. Lo riferisce il Guardian online. Ieri, i contagi erano stati 35.641. Le vittime oggi sono state 231 per un totale di 37.019.

(Photo by Mathieu CUGNOT / POOL / AFP) (Photo by MATHIEU CUGNOT/POOL/AFP via Getty Images)

Covid: disordini in Francia, da Strasburgo a Bordeaux

Nella notte di Halloween, in pieno confinamento. Autobus incendiati, tiri di proiettili e mortai incendiari contro la polizia, in pieno confinamento indetto nei giorni scorsi per contrastare la diffusione del Covid-19: è accaduto in diverse città della Francia, nel dipartimento di Yvelines, oltre che a Bordeaux e Strasburgo. A  Sartrouville i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 23 per l’incendio di un bus: non vi erano passeggeri a bordo e il conducente è riuscito ad abbandonare il veicolo e sfuggire alle fiamme. Ai Mureaux, verso le 22, una quindicina di persone hanno lanciato “proiettili” verso agenti di polizia senza però colpirli, stando a una fonte di polizia secondo cui le forze dell’ordine hanno risposto con il lancio di lacrimogeni. Disordini anche a Poissy, dove verso le 23 la polizia ha risposto al lancio di fuochi mortai incendiari, nessun ferito.

Ancora, a Bordeaux un furgone delle forze dell’ordine è stato raggiunto da un oggetto metallico, in un’altra zona un autobus è stato bersagliato dal lancio di pietre. A Strasburgo cinque persone sono state fermate per violenze urbane.

Impostazioni privacy