Lo trovano in un cassonetto: neonato portato d’urgenza in ospedale

Il neonato è stato ritrovato in mezzo alla spazzatura in una strada del centro abitato di Ragusa. È stato scoperto da un uomo che ha sentito un lamento provenire dal cassonetto. L’infante è in buone condizioni.

Un episodio spiacevole e scandaloso arriva direttamente dalla Sicilia. Siamo a Ragusa, per la precisione in via Saragat, dove è stata fatta una scoperta che ha dell’incredibile. Un uomo ha infatti trovato un neonato all’interno di un cassonetto della spazzatura, per fortuna ancora sveglio e cosciente. Il passante stava attraversando il marciapiede per tornare a casa, quando a un certo punto ha sentito un lamento provenire da vicino al cassonetto. Poi ha deciso di mettere la testa dentro, scoprendo che all’interno del contenitore si trovava proprio il neonato.

L’uomo non ci ha pensato due volte prima di effettuare l’operazione di salvataggio all’interno del cassonetto. In un primo momento il passante pensava che si trattasse di un cucciolo di cane, ma poi la sua scoperta è stata ancor più sconvolgente. Ha aperto il mastello e si è accorto di questa piccola creatura, abbandonata dai suoi genitori senza il minimo ritegno. Il neonato era avvolto in una coperta che si trovava all’interno di un sacchetto di plastica, quasi a voler simulare una busta della spazzatura da buttare senza pensarci due volte.

Il neonato è stato trasportato subito al pronto soccorso – meteoweek.com

Leggi anche -> Luca viene travolto da un tir in manovra: il porto è sotto choc

Leggi anche -> Madre uccide le due figlie gemelle nel sonno e si suicida

Il passante ha deciso in pochi secondi di mettersi in macchina e trasportare il neonato presso l’ospedale cittadino di Ragusa. Gli operatori sanitari si sono presi subito cura del piccolo infante, monitorato e messo in condizione di recuperare le sue funzioni vitali. Per fortuna, dopo una serie di cure e di attenzioni a lui rivolte, il neonato versa in buone condizioni e verrà accudito in ospedale prima di essere inviato, con ogni probabilità, presso una struttura che si occupa di bambini senza genitori. Anche perchè ora bisogna risalire all’identità degli sventurati genitori.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Le indagini, nel frattempo, sono già partite e se ne è incaricata la polizia. Via Saragat, ovvero la strada in cui è stato trovato il neonato all’interno del cassonetto, si trova nel nuovo quartiere residenziale di Pianetti, non lontano dalla chiesa del Preziosissimo Sangue. Gli inquirenti non escludono la pista di un parto avvenuto non lontano da quella zona di Ragusa, anche se una seconda eventualità riguarda una coppia che non abita da quelle parti e ha gettato l’infante per depistare le indagini. In ogni caso, il fascicolo verrà trasmesso al Tribunale dei Minori, che si occuperà anche dell’eventuale affidamento.

Impostazioni privacy